Un estratto delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico Garcia ai microfoni di DAZN dopo il pareggio con lo Union Berlino.

“Diciamo che il pareggio può essere non meritato però il risultato è questo. Anche se abbiamo fatto bene e abbiamo trovato spazi contro una squadra che gioca tutta indietro e in contropiede. Secondo me avevamo fatto normalmente la cosa più difficile, riuscire a segnare e passare in vantaggio ma abbiamo fatto un errore su un nostro corner, lasciando andare gli avversari in contropiede. 

Dobbiamo stare più attenti in queste situazioni, soprattutto perché è previsto che quando non vinciamo siamo con tre indietro, però quando vinciamo siamo con quattro per avere una sicurezza in più. Questo non ha funzionato ed è colpa mia, devo insistere di più per fare imparare ancora questa cosa.”

“Sapevamo che questa squadra poteva metterci in difficoltà sui calci piazzati e sulle ripartenze. Questo errore ci costa tanto perché ci impedisce di prendere tre punti e di stare meglio stasera e di non avere questo gusto amaro di non avere vinto.”

Una critica? “Sono sempre critico dapprima su me stesso e sono esigente. Quindi tirerò anche io la lezione di stasera, però siamo in corsa e non è tutto da buttare via.

Abbiamo fatto una buona gara e non ho niente da rimproverare ai ragazzi. Forse dobbiamo essere più cinici in avanti soprattutto negli ultimi passaggi e nella finalizzazione. 

Il gol annullato? “Non l’ho visto però dicono che poteva esserci come non esserci. l’arbitro ha deciso così e va accettato.”