La conferenza stampa di Francesco Calzona alla viglia del match contro il Barcellona: “Domani per noi è la partita dell’anno. Passare il turno significherebbe tantissimo sia a livello societario che per l’entusiasmo della squadra”.

In queste sfide se hai paura non ti devi neppure presentare. Non abbiamo alcuna paura. Dobbiamo avere la sfrontatezza di affrontare un grande avversario con la consapevolezza della nostra forza e del nostro valore“.

Il Barcellona ha tanti campioni ma io sono felice di allenare i miei ragazzi perché il nostro gruppo ha qualità. Non c’è bisogno di spiegare l’importanza di questa partita ai calciatori. Sono sfide che hanno al loro interno una grande spinta emotiva. Mi sono concentrato più sotto l’aspetto tecnico che motivazionale. Abbiamo da limare alcuni elementi tattici e dobbiamo crescere“.

In queste settimane siamo cambiati molto, a mio parere. Difendiamo in avanti, creiamo maggiori palle gol e questo è merito dei ragazzi che hanno fatto passi da gigante. Il percorso è ancora lungo e dobbiamo progredire ancora tanto per raggiungere il livello che desidero io”.

Al di là della formazione, ciò che mi interessa domani è che dimostriamo di essere una squadra. Bisogna giocare compatti e con una grande solidità. Solamente facendo le cose giuste possiamo raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati