Alcune dichiarazioni del centrocampista del Napoli al termine della gara contro la Juventus:

“Penso che abbiamo fatto una buona partita. Abbiamo ottenuto il nostro possesso palla e abbiamo creato delle occasioni, però, purtroppo, è mancata la finalizzazione e la capacità di concretizzare le occasioni create. In questo siamo mancati. Stasera se facevamo uno o due gol nel primo tempo, la partita sarebbe stata diversa. Questo è il nostro problema. 

Kvaratskhelia e Osimhen sono sempre marcati e lo sappiamo. Per questo di noi può fare e deve fare di più così se loro sono marcati bene, ci sono altri giocatori che devono prendersi la responsabilità di cercare di risolvere qualcosa. Anche noi a centrocampo dobbiamo muoverci bene e dobbiamo cercare sempre lo spazio occupando quello tra le linee, perché siamo giocatori tecnici capaci di occupare bene le opposizioni. 

Anche io sono un giocatore che deve tirare di più. Oggi ho fatto un tiro e non era preparato benissimo. Questa è una cosa su cui il mister ci ha chiesto di lavorare perchè se gli esterni sono raddoppiati dobbiamo essere noi a dargli una mano dai 16 o 20 metri. Dobbiamo cercare la porta e provare a fare gol. Questa cosa deve essere migliorata.

Il mister ci chiede di riaggredire subito anche quando si perde la palla e  di cercare di non lasciare spazi.

La Juventus è cambiata rispetto allo scorso anno?  La differenza sicuramente c’è. L’anno scorso sicuramente abbiamo affrontata la Juventus in un momento che non era buonissimo, Oggi sicuramente è una squadra solida che ha delle certezze e poi fa gol, non lo subisce e vince partite questa.”