Alcune delle dichiarazioni di Matteo Politano rilasciate ai microfoni di DAZN al termine di Napoli-Cagliari:

Oggi era fondamentale tornare alla vittoria in casa. Ho fatto un’ottima partita ma ce la siamo sudata fino alla fine perché il Cagliari ci ha messo in difficoltà.

Osimhen? Aveva tantissima voglia di tornare al gol in campionato Per noi è un giocatore importante come tutti quanti. Noi siamo contenti per Victor, ma, soprattutto, siamo contenti per la vittoria.

Il mio ruolo? Sto cercando di dare sempre il massimo. Sono felice di avere questa continuità, devo continuare così e spero di riuscire a fare ancora gol.

Walter Mazzarri? Il mister ha cercando, fin dal primo giorno, di portare soprattutto quell’entusiasmo che un po’ ci mancava. Comunque quando non arrivano i risultati non è mai semplice, adesso penso che piano piano, giorno dopo giorno, stiamo recuperando quello e stiamo recuperando anche l’affetto dai nostri tifosi. Quindi dobbiamo continuare così.

La classifica? Andiamo partita dopo partita. Finché la matematica non ci dice che siamo fuori dallo scudetto, noi lotteremo fino alla fine per rispetto dei nostri tifosi, ma, soprattutto, di noi stessi. Quindi il campionato è ancora lungo e l’obiettivo è quello di vincere sempre. Adesso dobbiamo pensare prima martedì a superare il turno di Coppa Italia e poi penseremo la Roma.