Alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico dell’Atalanta dopo la sconfitta contro il Napoli:

“Purtroppo con alcuni episodi ci siamo complicati la vita e non ci permettono di alzare il nostro livello nonostante giochiamo alla pari anche con squadre di valore come è stato con l’Inter, con il Napoli oggi o con la Juventus. Questa è una squadra che quando si libera di certe paure, come ci sono state nel primo tempo, è in grado di mettere in difficoltà chiunque. Purtroppo ci sta capitando spesso di sbagliare nelle ultime domeniche come è stato magari il rigore un po’ regalato o il oggi di rinvio. Così è chiaro che ci sono squadre che ne approfittano di più perché ti danno più pressione e ti costringono anche a qualche errore in più. 

Siamo mancati un po’ con gli attaccanti esterni nel primo tempo ma poi quando abbiamo migliorato nel secondo tempo migliorando la qualità del gioco e la prestazione.Davanti nel secondo tempo stavamo facendo bene, mentre nel primo tempo eravamo un po’ a metà strada: non sapevamo se pressare o se rientrare.

 Il Napoli indubbiamente è forte e abbiamo sofferto tutto il primo tempo. Po siamo stati capaci di ribaltare con grande forza e con grande energia e qualità e aver perso in questo modo questa partita è, insomma, difficile da digerire”