Alcune delle dichiarazioni del portiere del Napoli Alex Meret rilasciate ai microfoni di DAZN al termine di Napoli-Cagliari:

La mia parata? Sicuramente è stata una parata importante nell’unica ripartenza che abbiamo concesso nel primo tempo, dove eravamo stati veramente bravi a tenerli sempre nella loro metà campo e a non farli mai ripartire. Aspettavamo che,loro potessero crearsi delle difficoltà su dei lanci lunghi dalle sponde. Abbiamo comunque gestito bene la partita, peccato per questo contropiede, però ci sta. L’importante è di non aver preso gol e poi non secondo tempo siamo stati bravi a continuare a spingere per trovare il gol della vittoria.

Un nuovo inizio in campionato? Già dalla partita col Braga, ritornando alla vittoria, è tornato un po’ di entusiasmo che avevamo perso magari nelle ultime partite con le sconfitte che erano arrivate. Quindi sicuramente è un punto di ripartenza per provare a continuare a vincere e trovare quella continuità che c’è mancata. 

poco entusiasmo? Penso sia dovuto al fatto anche che oggi era una partita molto nervosa e quindi può avere inciso questo. L’entusiasmo in questo momento c’è, perché vogliamo far bene e vogliamo tornare a vincere come abbiamo fatto in passato. Quindi è da queste partite che dobbiamo ricominciare e dobbiamo abituarci alla vittoria e a far bene. Abbiamo perso fino ad adesso un po’ troppi punti, però daremo il massimo per provare a recuperare in classifica.