Lo conferma l’attaccante azzurro in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Union Berlino.

La mentalità nostra deve essere sempre propositiva, pensando di non essere né titolare fisso, né vice di nessuno. Io sono stato sempre a disposizioni della squadra in qualsiasi momento. La forza della squadra indipendentemente da chi gioca, è di essere sempre pronto a dare il proprio contributo. Se ognuno di noi ha volontà di lavorare nel quotidiano, sapendo che il suo momento prima o poi arriva. In questa squadra non c’è il vice di qualcuno. Le scelte del mister sono quelle più giuste per la squadra, la formazione migliore per affrontare l’avversario. La mentalità di noi giocatori è quella che nessuno è il sostituto e ognuno deve dare il contributo per la squadra”

“Io credo se anche se sei il migliore attacco o la migliore difesa, c’è sempre da migliorare. Nell’ultima partita abbiamo avuto la possibilità di segnare di più. Abbiamo fatto qualche errore, trovato un portiere che ha fatto belle parate. Noi siamo una squadra che è portata a trovare tante occasioni. Anche se stiamo facendo dei gol, dobbiamo acquisire quella cattiveria agonistica che ci porta a sfruttare di più le nostre caratteristiche”.

“Il Mister mi ha dato tanto a partire dalla stima, alla fiducia. Tutti giorni ho dato il cento per cento. Questo mi ha portato a giocare in più ruoli e mi ha dato la possibilità di essere sempre in campo, al servizio della squadra. Credo che avere la continuità sia fondamentale per tutti i giocatori. Sia che si tratta di un attaccante o un difensore. La continuità in questo sport ti dà più sicurezza in sé stessi e ti porta ad esprimerti meglio. Un attaccante ha più occasioni di fare gol, questo ti porta più autostima. Ripeto la continuità in qualsiasi ruolo è una cosa importante”.