Alcune dichiarazioni del tecnico partenopeo al termine di Lazio – Napoli ai microfoni di DAZN:

Sono molto soddisfatto della prestazione anche perché avevamo davanti una squadra molto forte. Non dimentichiamo che l’anno scorso il Napoli ha vinto lo scudetto ma la Lazio è arrivata seconda e ha un organico forte. In più, come avete notato, avevamo tanti assenti e c’erano dei ragazzi che era una vita che non giocavano, ma hanno risposto alla grande. 

Quindi vuol dire che la squadra – con la S maiuscola come piace a me – si sta vedendo, come si è vista in Arabia quando abbiamo giocato contro la Fiorentina e l’Inter.  Oggi ho avuto la conferma di avere anche veramente grandi uomini che giocano insieme, giocano da squadra e sono contento e si vede già qualcosa che mi piace.

Erano assenti giocatori importanti, ci è mancata un po’ la profondità, ci voleva un po’ in più un attacco di spazio, però le caratteristiche di Raspadori non lo permettevano tanto e loro sono bravi, però, per tutto il resto, ripeto, sono contento e soddisfatto della prestazione.

Il Modulo? Dipende anche dai giocatori che ho a disposizione. Quando rientreranno gli altri valuterà se fare il 3-4-3 o ritornare a fare il 4-3-3, se la squadra sta bene e si muove bene insieme. 

I giocatori in partenza? Ho il pregio o il difetto di parlare molto, anche singolarmente, e di guardarli in faccia prima di metterli in campo. Ci tengo tuttavia a fare un complimento grandissimo a Demme perché è tantissimo che non gioca ma ha risposto alla grande. Mi ha fatto tanto piacere, è stato un ragazzo veramente serio. 

Grazie Avete visto oggi Ragazzi quando c’hanno perso una guida che è leale gli parla dice le cose come stanno e parlo spesso ripeto anche singolarmente prima di mandarlo in campo dopo devono solo rispondere sono hanno un contratto sono qua e devono dare il massimo altrimenti quando li metto poi dopo 20 minuti le tolgo dal campo quindi non ci sono problemi dovranno fare quello che hanno fatto tutti oggi da qui alla fine dell’anno 

Abbiamo lasciato qualche punto per strada con grande all’inizio molte volte non meritandolo e niente questo è l’unico rammarico perché ora qualche punto ci manca ma il campionato è ancora molto lungo se continuiamo a giocare come stasera la squadra con la s maiuscole sul Convito che possiamo recuperare posizioni in classifica.