Ripresi gli allenamenti all’indomani della delusione, l’amarezza e la rabbia per il pareggio a Cagliari giunto a pochi secondi dalla fine del recupero per una disattenzione difensiva, l’ennesima stagionale. I giocatori che hanno preso parte alla gara contro i sardi hanno svolto lavoro di scarico, mentre per chi non ha giocato ha svolto prima un lavoro di attivazione, poi seduta tecnico tattica e partitina a campo ridotto.

Non ci sono problemi per Osimhen, uscito al 40° della ripresa: per lui solo un lieve affaticamento. Il bomber nigeriano sarà regolarmente in campo nel recupero di mercoledì contro il Sassuolo che, esonerato il tecnico Dionisi, sarà guidato dall’ex giocatore di Fiorentina e anche del Napoli, Emiliano Bigica, giunto in azzurro alla fine degli anni ’90.

Purtroppo si è allenato ancora a parte Cyril Ngonge, la cui presenza col Sassuolo a questo punto è ridotta al lumicino.

Ricordiamo che la gara contro il Sassuolo, in programma mercoledì al Mapei Stadium, alle ore 18, è valida per il recupero della 21esima giornata di Serie A che ha visto nella data iniziale il Napoli impegnato nella Supercoppa Italiana.

La gara contro il Sassuolo sarà particolarmente ostica, non solo perchè il Napoli in questa annata stregata ha la capacità di rendere difficile anche le cose più facili, ma anche perchè, come dicevamo in precedenza, l’esonero di Alessio Dionisi reduce da cinque sconfitte ed un pareggio nelle ultime sei gare, ha portato al cambio di allenatore. Emiliano Bigica, per tentare di risollevare le sorti della squadra nero-verde terz’ultima in classifica con 20 punti al pari di Cagliari e Verona, potrebbe, quindi, cambiare filosofia di gioco passando dal 4-2-3-1 di Dionisi al 4-3-1-2.

La difesa non dovrebbe cambiare, ma Ruan Tressoldi potrebbe essere sostituito da Kumbulla. In mediana, invece, potrebbe andare Obiang vertice basso, con Boloca e Matheus Henrique mezzali. Sulla trequarti Volpato potrebbe agire alle spalle di Pinamonti e Laurienté.