Mauro Meluso, Direttore sportivo del Napoli, ai microfoni di DAZN prima della gara contro il Verona-

“La serenità la troviamo sempre all’interno del nostro centro sportivo, perché abbiamo la cultura del lavoro. I giocatori delle nazionali sono arrivati da pochi giorni e abbiamo avuto diversi infortunati ai quali si è aggiunto anche Elmas.”

Garcia? “La fiducia è piena e totale. È chiaro che chiunque lavora nel calcio e ha dei ruoli apicali come quelli dell’allenatore o dei dirigenti, resta legato ai risultati. Nei riguardi di Garcia c’è massima fiducia e massimo rispetto per quello che sta facendo. Tra l’altro prima della partita contro la Fiorentina venivamo anche da una serie di partite giocate molto bene e con equilibrio, ritrovando anche quello spirito che ha fatto si che il Napoli potesse vincere lo scudetto. L’obiettivo è di ricreare quelle condizioni.”

Osimhen e il contratto? “Ieri prima della conferenza stampa del mister abbiamo diramato un comunicato in cui specificavamo che nelle prossime settimane ci sarà, con grande serenità così come è sempre stato, un incontro tra il presidente e l’entourage di Osimhen. Fa parte del gioco, ci sono le trattative che a volte si allungano a volte si accorciano, però un po’ di tempo di vuole per pensarci.”