Prima dell’ultimo allenamento pre-gara il tecnico Mazzarri ha tenuto la conferenza pre-gara alla vigilia di Napoli – Monza. Molte ancora le incognite sugli undici titolari.

Voglio ringraziare il pubblico. Ho saputo che ci sarà lo stadio pieno e sono certo che ci darà una mano. Siamo in un momento un pochino difficile e sono contento di sapere che i nostri tifosi ci sono vicini e ci daranno una mano per 95 minuti e li ringrazio già da ora.

Per quanto riguarda i discorsi tecnico-tattici oggi faccio l’allenamento  è valuero chi schierare perchè come sapere gli  indisponibili ora cominciano a essere tanti un po’ tanti ma< questo questo non vorrà dire che domani non dobbiamo fare una grande.

Il mercato? Le rivoluzioni non sono in programma e, soprattutto, non a gennaio, anche se uno avesse voluto. Secondo: non c’è il materiale per poterla fare. Preferisco comunque che del mercato ne parli la società. Ciò che voglio fare è dare una mano a questi giocatori affinché riacquistino quella fiducia che avevano l’anno scorso giocando bene e cercando di essere equilibrati e non fare più leggerezze che possiamo anche evitare.

Quella di domani è una partita difficilissima. Ho guardato molto la Lazio perché gioca con un modulo simile a quello nostro e ho visto che è andata davvero in difficoltà perché il Monza è una delle squadre che, in questo momento, gioca bene. Oltretutto venendo da noi e non ha niente da perdere. Quindi io penso solo alla partita di domani che sarà importantissimo per tanti motivi.

Lindstrom e Lobotka? Oggi è un allenamento importante proprio per valutare le loro condizioni e anche di qualche altro. Vedrò le condizioni di tutti e deciderò chi giocherà dal primo minuto anche se siamo abbastanza in emergenza. Per Lobotka è chiaro che è un titolare da sempre, quindi vediamo come sta e se dovesse stare bene giocherà. Lindstrom di sicuro non hai 90 minuti nelle gambe. Anche se dovesse stare bene dovrò decidere una staffetta eventualmente se parte dal primo minuto o se magari farlo entrare a partire in corso. Ho poi una grande fiducia in Cajuste perchè sono convinto che da qui a poco sarà un giocatore importante del Napoli perché ha tante qualità e la sensazione è che potrebbe essere lui titolare in assenza di Lobotka.

Il Modulo? Se vogliamo tenere i tre davanti fra Lindstrom, Zerbin e altri ci ragazzi che si comportano bene.  Quindi, volendo, si fa le stesse cose da un punto di vista tattico. Poi entrerò nello specifico e capirò cosa è il caso di fare, anche in base alle difficoltà che ci può dare il Monza. 

Politano o Simeone? Sono due giocatori che mi piacciono entrambi. Farli giocare insieme vorrebbe dire cambiare molto nei meccanismi della squadra e, in più, un attaccante anche dalla panchina bisogna poterlo avere. Ora siamo contati, ma credo che sia più facile che giochi subito uno dei due e l’altro entri a partita in corso. Bisognerebbe trovare con più tempo per farli giocare insieme e farli coesistere dal primo minuto.