Alcune dichiarazioni rilasciate da Francesco Calzona a DAZN dopo Sassuolo – Napoli:

“Sin dal primo giorno che sono arrivato nello spogliatoio e dal primo allenamento, questi ragazzi mi hanno dato il massimo e per me è stata una sorpresa perché ho visto disponibilità totale e voglia di allenarsi, di stare insieme e questo mi faceva ben sperare.

Osimhen sta tornando sui suoi livelli, chiaramente non aveva una grande condizione Perché come ho già detto la settimana passata, la Coppa d’Africa è diventa dura per i calciatori. Ora è tornato e, piano piano, sta ritrovando la condizione. La stessa cosa è per Kvaratskhelia perché anche lui ha passato un momento difficile e oggi ha dimostrato il giocatore che è.

I giocatori vengono da una stagione difficile. Non è facile scrollarsi di dosso scorie negative, ci vuole un pochino di tempo ed è  una settimana circa che lavoriamo insieme.  Ho visto salire l’intensità e un’alta qualità di allenamenti chei – come dicevo prima – mi fa ben sperare. Ma è merito dei ragazzi perché veramente hanno voglia di migliorare la situazione attuale.”