Nel primo pomeriggio l’annuncio ufficiale della società partenopea e il ben ritornato del Presidente De Laurentiis.

Giusto il tempo di “revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Rudi Garcia” ringraziando lui e il suo staff “per la collaborazione resa fino a oggi.

E poco dopo è arrivata l’ufficialità di Mazzarri. Per l’allenatore toscano si tratta di un ritorno, infatti Mazzarri è stato a Napoli per ben quattro anni riportando la squadra in Champions e vincendo anche una coppa Italia contro i bianconeri. Tra l’altro Mazzarri, subito dopo al grande Eddy Reja autore della cavalcata dalla C alla serie A, è il secondo allenatore più longevo dell’era De Laurentiis.

Mazzarri , che ha battuto la concorrenza di Tudor, domani sarà già a Castelvolturno per guidare il primo allenamento con quel che resta della squadra, visto che la maggior parte dei giocatori azzurri sono al momento in giro per le Nazionali (Politano, Raspadori, Di Lorenzo, Kvaratshkelia, Lindstrom, Elmas, Cajuste, Ostigard, Anguissa, Lobotka, Zielinski ed Olivera) e che ci sono out per infortunio Meret, Mario Rui e purtroppo ancora Osimhen.

Secondo le primi indiscrezioni Mazzarri giocherà col 4-3-3 al posto del 3-5-2 che aveva usato nella sua precedente esperienza al Napoli. Per il tecnico toscano si parla di un contratto fino a giugno 2024 con stipendio di 1 milione di euro (bonus inclusi).