Alcune dichiarazioni del capitano del Napoli rilasciate ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l’Atalanta:

“E’ stata una vittoria importante. Sappiamo che qui a Bergamo è sempre difficile vincere e  giocare bene. E’ stata una partita combattuta molto sul piano fisico, però penso che abbiamo fatto veramente un bel primo tempo con diverse occasioni che potevano sfruttare meglio. Poi sono venuti fuori loro, con una grande qualità e con grande fisicità. Insomma, vincerla è importante per il percorso perché sappiamo che dobbiamo fare di più. C’è stato il cambio dell’allenatore e, come detto, è un modo per ripartire è questa vittoria sicuramente ci aiuta.

“Sappiamo che il mister conosce l’ambiente. Ha toccato le corde giuste in questi primi giorni e ha cercato di dare un po’ di serenità perché, come ho detto, la classifica non ci piace. Quindi l’ambiente non era serenissimo, però questa è una vittoria importante. Siamo contenti di aver vinto.”

Il rientro di Osimhen? “Sicuramente Victor è un giocatore importantissimo per noi e ci dà tante soluzioni in attacco. Siamo contenti che che sia tornato. Aveva una gran voglia di tornare nel gruppo. Adesso sono tutti in forma e il mister sceglierà via via l’attaccante per le partite. Insomma un ritorno importante ma non dimenticando quello che hanno fatto comunque Raspadori e Simeone nel periodo che è mancato”. 

Madrid? “Vogliamo andare avanti in Champions e andremo là a fare la nostra partita, sapendo che davanti avremo una grandissima squadra. Però, insomma, cercheremo di fare il nostro calcio e di vincere, perché si scende in campo sempre per vincere.”