La consueta conferenza stampa del tecnico azzurro alla vigilia di Napoli-Union Berlino.

Dal SSC Napoli Konami Training Center la conferenza stampa di Mister Garcia: “Dobbiamo vincere per forza, sappiamo che nessuna gara è facile, perché parliamo di Champions League. Parliamo di un avversario che non è in un buon momento, che ha una striscia di sconfitte importanti, ma quando incontri una squadra che è qualificata in Champions League, non può essere una piccola squadra”.

“Abbiamo avuto qualche difficoltà a vincere in casa loro, quindi rispetto all’Union Berlino. Anche il Real Madrid ha vinto con difficoltà (0-1 al 95’) in casa loro. Quindi ci aspettiamo una partita difficile ma sono sicuro che i giocatori daranno il massimo al servizio del collettivo e vinceremo”.

“Pensiamo che l’Union Berlino arriverà con il modulo abituale. Dobbiamo stare concentrati in modo da creare problemi a qualsiasi forma di gioco dell’avversario, anche nel pressing alto. Dobbiamo essere pronti anche a un cambio gioco dell’avversario. Forse dobbiamo creare più inserimenti, più profondità anche quando c’è poco spazio dietro la difesa”.

La formazione?  “Un campionato non si fa solo con undici titolari, non sempre le partite finiscono con quelli che si iniziano. Abbiamo la possibilità di effettuare cinque cambi e questo può incidere tatticamente sul risultato, poi c’è il rendimento dei giocatori. Ad iniziare le partite ogni giocatore quando entra in gioco deve dimostrare che aiuta la squadra facendo degli assist, difendendo. Chi è più bravo a fare questo gioca più degli altri. È per questo che Politano e Kvaratskhelia giocano di più”.

Raspadori? “Da quando sono arrivato abbiamo giocato 14 partite ed è stato sempre protagonista. È un giocatore che ha tante qualità è lo sta dimostrando in questo momento facendo gol e assist. Gioca per la squadra lega il gioco, difende, gioca in diversi ruoli. Può giocare sia da mezzala sinistra sia da esterno sinistro”.

Osimhen?  “Rientra domani, non è disponibile. Io mi concentro sui giocatori cha ho a disposizione. Abbiamo recuperato Anguissa, piano piano l’infermeria si sta svuotando. Domani servono in campo chi può aiutare durante la partita. Conto sui ventitré che saranno convocati, che riescano a creare le migliori occasioni per vincere”.

“Domani ci troveremo al Maradona e dobbiamo fare in modo che ritorni una piazza forte per noi. Sono sicuro che i nostri tifosi sono stati sempre fantastici e ci aiuteranno”