Alcune dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da Urs Fischer, tecnico dello Union Berlino, alla vigilia della sfida di Champions contro il Napoli:

“E’ un bene avere subito una nuova opportunità in campo dopo la partita di giovedì (lo Union Berlino è stato sconfitto in casa dallo Stoccarda in casa per 3-0) anche se contro un avversario difficile. Abbiamo di fronte i campioni d’Italia, ovvero il Napoli, ma dobbiamo comunque affrontare la partita con fiducia. Devo dire che, purtroppo, non siamo tranquillissimi nell’ultimo periodo, perché i risultati non sono stati positivi e quindi ci manca automaticamente un po’ di fiducia ma dobbiamo restare comunque ottimisti. Dobbiamo ricordarci che comunque il gioco del calcio è anche legato al divertimento, però chiaramente, oltre al divertimento, affronteremo la partita anche con l’idea di fare punti.”

Il Napoli? Ultimamente ho seguito abbastanza la squadra e, se non sbaglio, il Napoli è in quinta posizione nella serie A, è a 5 punti della prima in classifica se non sbaglio, e ha vinto le ultime tre delle ultime quattro partite. Quindi non penso di poter dire che sia una squadra in difficoltà o in crisi. So ovviamente che anche loro hanno gli infortunati, penso ad esempio ad Osimhen e ad Anguissa. Per questo mi aspetto esattamente il Napoli di sempre, un Napoli che sa come gestire la pressione e che è una squadra molto forte e pericolosa in tutti i settori. Penso, in particolare, alle fasce dove c’è appunto Kvaratskhelia e Politano, che sono molto pericolosi e che fanno spesso l’uno contro uno e poi c’è Lobotka che è il metronomo a centrocampo. Quindi mi aspetto assolutamente una partita difficile.”