Alcune dichiarazioni del direttore generale del Napoli ai microfoni di DAZN dopo la gara di Torino:

“Abbiamo aspettato che mister Mazzarri scendesse dalla tribuna e abbiamo fatto una piccola riunione con lui e poi siamo andati a parlare con la squadra. Ovviamente il contenuto di quello che abbiamo detto rimane fra di noi. Insomma è stata veramente una partita per la quale noi ci scusiamo tanto con la nostra gente che era numerosa anche oggi qui a Torino e anche per quelli che sono a casa.

Ci dispiace molto perché la squadra é un po’ irriconoscibile e cercheremo di portare subito dei correttivi. Stiamo pensando di fare qualcosa per stimolare la squadra per cercare di ritornare su una normalità che in questo momento manca, anche per i tanti infortunati e per persone che sono via, come Anguissa e Osimhen, per la Coppa d’Africa.

Questa non è una giustificazione ma comunque bisogna prendere atto che anche queste defezioni hanno un po’ condizionato la partita di oggi.  Avevamo anche Politano che veniva da una settimana passata con un problemino muscolare e lo stesso per Juan Jesus non era in grandissima condizione.

Abbiamo avuto una serie di situazioni negative che, ovviamente dico, non vogliono essere una giustificazione per la brutta partita fatta, ma comunque insomma per analizzare a 360 gradi il momentaccio.

Un ritiro?  Domani ci ritroviamo al centro sportivo e valuteremo se, e come andare in ritiro 

L’allenatore? L’allenatore gode della massima fiducia da parte della società, da parte mia, da parte della squadra, quindi, insomma, sicuramente non c’è nessuna riflessione in merito.

Le assenze non sono ovviamente una giustificazione perché chi gioca nel Napoli è da Napoli, e quindi al di là di chi manca, chi è tesserato per il Napoli deve sopperire in maniera adeguata alle eventuali defezioni.  Quando chiedo scusa alla gente, non è che posso poi trovare giustificazioni di questo genere. Quindi qualche riflessione e qualche responsabilità in più, anche chi va in campo è giusto che se la prenda.

Rivedere il modulo di gioco? No, si è parlato di altro, non di situazioni tattiche. Ovviamente non ne posso parlare stasera.