Archiviare la sconfitta subita all’Olimpico

Dopo la sosta per le nazionali, riprende il campionato 2023/24 con la 4^ giornata. Gli azzurri sono in trasferta a Genoa. Domani allo stadio Marassi (ore 20.45) disputeranno il match Genoa-Napoli.

Il Genoa dopo una stagione trascorsa in serie B ha fatto ritorno nella massima serie. Ha iniziato questo campionato in modo altalenando subendo sconfitte contro: Fiorentina e Torino, ma ha vinto all’Olimpico (0-1) contro i biancocelesti. Proverà ad ottenere almeno un pareggio contro i campioni d’Italia.

Il Napoli nel terzo turno è stato sconfitto in casa dalla Lazio per 1-2. Gli azzurri anche nello scorso campionato non partirono per la meglio. Siamo ad inizio campionato, 6 punti in tre giornate, ora vincere è un obbligo per archiviare la sconfitta subita all’Olimpico.

La conferenza stampa del tecnico azzurro R. Garcia:” La testa è solo alla gara di domani. Il Genoa è una squadra solida e bisognerà esprimersi al massimo sotto il profilo del gioco e dell’attenzione. Il nostro obiettivo è vincere e dovremo dare il 100% per raggiungere il successo. Dobbiamo essere più bravi a sfruttare i nostri momenti positivi riuscendo a centrare la porta. La Lazio ci ha segnato facendo gol sui primi veri tiri che hanno effettuato in un’ora. Noi, invece, non abbiamo ottimizzato i momenti di superiorità“.

Affrontiamo un’ottima squadra che ha ambizioni dopo la conquista della promozione. E’ molto solida sotto il piano difensivo, hanno vinto 1-0 contro la Lazio e questo è un segnale di quanto siano compatti. Sicuramente bisognerà avere tanto rispetto sia per il Genoa che per il loro stadio. Però noi dobbiamo fare tutto per vincere e dare il 100% per questa partita domani. Ribadisco che dovremo essere molto più efficaci sotto porta e nella fase conclusiva“.

La formazione?   “Darò spazio a chi lo merita e a chi è pronto. Certamente la squadra che inizierà a Genova non sarà la stessa che ha iniziato contro la Lazio. Sette partite in 23 giorni è come fare una maratona e dobbiamo avere tutto il gruppo a disposizione. Abbiamo tutto il gruppo a disposizione anche se molti sono tornati ieri. Però non ci sono infortuni e questa è una buona notizia. Anche Politano sta gradualmente riprendendo dal suo problema muscolare e sarà con noi a Genova.  Io vorrei 11 calciatori capaci di costruire e finalizzare. Questa è la mia idea di squadra”.

LE PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-2-1):1 Martinez,20 Sabelli,13 Bani,5 Dragusin,22 Vasquez,8 Strootman,47 Badelj,32 Frendrup,17 Malinovskyi,11 Gudmundsson,19 Retegui. In panchina: 16 Leali , 39 Sommariva , 33 Matturro , 4 De Winter , 36 Hefti , 24 Jagiello , 37 Puscas , 2 Thorsby , 55  Haps , 3  Martin , 18  Ekuban , 25  Kutlu. All.: Gilardino

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret, 22 Di Lorenzo,13 Rrahmani, 5 Juan Jesus, 17 Olivera, 99 Anguissa, , 68 Lobotka, 20 Zielinski, 29 Lindstrom, 9 Osimhen, 77 Kvaratskhelia. In panchina: 14 Contini, 16 Idasiak, 59 Zanoli, 3 Natan, 55 Ostigard, 6 Mario Rui, 24 Cajuste, 7 Elmas, 21 Politano, 70  Gaetano, 23  Zerbin, 18  Simeone, 81  Raspadori. All.: Garcia

TERNA ARBITRALE: Dirige il signor Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Il direttore di gara sarà assistito dal signor M. Bresmes della sezione di Bergamo e dal signor M. Scarpa della sezione di Reggio Emilia. Quarto uomo sarà il signor E. Feliciani della sezione Teramo.
Var: il signor V. Marini della sezione di Roma 1
Assistente al Var: il signor G. Paganessi della sezione di Bergamo

GENOA

SQUALIFICATIDIFFIDATIINDISPONIBILI
NessunoNessunoMessias, Vogliacco

NAPOLI

SQUALIFICATIDIFFFIDATIINDISPONIBILI
NessunoNessunoGollini

DIRETTA TV – ore 20.45 DAZN

METEO: Probabile pioggia, vento debole, umidità al 80%, temperatura 22°C

A cura di F. Angelillo

Web writer di www.CalcioNapoliNews.it