ADL.” Andiamo avanti con lui” – Rudi Garcia:” Sono tranquillo”.

Per la 9^ giornata del campionato di massima serie, il Napoli è in trasferta a Verona, dove, allo stadio Marcantonio Bentegodi scenderà in campo ore 15.00 in un incontro che almeno sulla carta vede i partenopei favoriti.

Il Verona conta 8 punti in classifica ed è reduce della sconfitta (2-1) subita nell’ultimo turno contro il Frosinone. La squadra scaligera ha ottenuto solo due soli punti nelle ultime sei giornate. Un risultato positivo rialzerebbe la classifica, impresa ardua contro un Napoli a caccia della vittoria e che deve necessariamente scacciare le polemiche di questi giorni.

Dopo la sconfitta subita contro la Fiorentina (1-3) gli azzurri vivono un momento non molto felice. In questi giorni si sono accavallate tante voci e ipotesi sul futuro in panchina di Rudi Garcia.

A difesa del tecnico, in conferenza stampa è intervenuto il patron azzurro A. De Laurentiis:” Ho parlato con Garcia, andiamo avanti con lui. Non ha senso cambiare adesso, anche perché la squadra è tutta con lui”.

“Ho parlato con i calciatori – spiega ADL- gli ho ricordato che hanno quel tricolore sulla maglia che devono difendere fino alla fine perché io allo scudetto ci credo ancora. Sono stati giorni importanti, dove tutti hanno riconosciuto le proprie responsabilità, io per primo”.

Quindi gli azzurri devono tornare subito alla vittoria. Un risultato positivo, oltre a tranquillizzare l’ambiente, aiuterebbe anche la risalita in classifica.

In conferenza stampa, alla vigilia del match di Verona, Rudi Garcia commenta le sensazioni vissute durante la sosta del campionato:” Dopo la gara contro la Fiorentina ho assistito a una mancanza di rispetto nei miei confronti. Oltre al Club, anche giornalisti e molti tifosi mi hanno incoraggiato e fermato per strada trasmettendomi parole di affetto. Questo mi ha dato serenità e ringrazio i sostenitori per il calore che mi hanno dimostrato”.

“Mi spiace per questa vicenda che si è creata- aggiunge Garcia – molto sproporzionata rispetto ai fatti, ma quello che conta è il mio rapporto con il Club che mi ha sostenuto, con il Presidente, con i dirigenti e con i miei calciatori. Mi prendo le mie responsabilità perché non mi sono mai nascosto, ma credevo in un atteggiamento più collaborativo da parte dell’ambiente mediatico. Sono sereno e tranquillo, rifletterò su questo aspetto. Adesso quello che conta è vincere a Verona”.

La gara?  Sarà tosta perché a Verona è sempre difficile imporsi- evidenzia il tecnico – però è una partita da vincere in cui dovremo essere bravi sia con la palla che senza palla. Bisognerà avere tecnica e anche fisicità. Siamo pronti e decisi ad una prestazione importante

Le assenze?Non solo Victor mancherà, ma anche Anguissa – conferma Garcia – Ma io non mi lamento delle assenze in generale perché non è produttivo, oltre questo ho una rosa vasta in cui ci sono ben 3 attaccanti e quindi posso scegliere diverse soluzioni. A centrocampo siamo meno abbondanti, però Cajuste è un acquisto mirato proprio per essere impiegato in tutte le posizioni e potrà sostituire bene Anguissa.Simeone e Raspadori hanno grande qualità come attaccanti. Possono giocare in alternanza o anche insieme. Situazioni che capiteranno certamente nel prossimo ciclo di partite

I convocati: Meret, Gollini, Contini, Di Lorenzo, D’Avino, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Natan, Zanoli, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Lindstrom, Cajuste, Zielinski, Kvaratskhelia, Politano, Raspadori, Zerbin, Simeone.Non sono convocati: Osimhen– (lesione del bicipite femorale della coscia destra), Anguissa (lesione al bicipite femorale sinistro)

LE PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (3-4-2-1): 1 Montipò, 23 Magnani, 6 Hien, 2 Amione, 24 Terracciano, 33 Duda, 90 Folorunsho, 8 Lazovic,26 Ngonge, 31 Suslov, 99 Bonazzoli. In panchina: 22 Berardi , 34 Perilli, 27 Dawidowicz, 42 Coppola, 5 Faraoni, 38 Tchatchoua , 14 Joselito, 25 Serdar, 37 Charlys, 18  Hongla, 77 Mboula, 20 Saponara , 11 Djuric , 13 Cruz. All.: Baroni

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret, 22 Di Lorenzo,13 Rrahmani, 3 Natan, 6 Mario Rui, 24 Cajuste, 68 Lobotka, 20 Zielinski, 21 Politano, 18 Simeone, 77 Kvaratskhelia. In panchina: 14 Contini, 16 Idasiak, 59 Zanoli, 17 Olivera, 50 D’avino, 7 Elmas, 70 Gaetano, 4 Demme, 23  Zerbin, 29  Lindstrom, 81  Raspadori. All.: R. Garcia

TERNA ARBITRALE: Dirige il signor Rosario Abisso della sezione di Palermo. Il direttore di gara sarà assistito dal signor L. Mondin, della sezione di Treviso, e dal signor D. Margani, della sezione di Latina. Quarto uomo sarà il signor S. Sozza della sezione Seregno.
VAR: il signor G. Aureliano della sezione di Bologna
Addetto al VAR: il signor P. Valeri della sezione di Roma2

VERONA

SQUALIFICATIDIFFIDATIINDISPONIBILI
NessunoNessunoNessuno

NAPOLI

SQUALIFICATIDIFFIDATIINDISPONIBILI
NessunoNessunoOsimhen, Anguissa


DIRETTA TV – ore 15.00 DAZN

METEO: Pioggia, vento debole, umidità al 70%, temperatura 18°C

A cura di F. Angelillo

Staff www.CalcioNapoliNews.it