Dal nostro archivio, riviviamo la giornata di domani di 20 anni fa.

Era il 13 Ottobre 2003 quando pubblicavamo: Napoli: bocche cuciteScatta il silenzio stampa ed il ritiro anticipato per la trasferta di Treviso, Naldi incontra la squadra, Floro Flores out

Antonio Foro Flores con la maglia del Napoli nel lontano 2003
Nella Foto il Giocatore Antonio Floro Flores con la casacca del Napoli nel 2003

Il Direttore sportivo del Napoli, Giorgio Perinetti, ha annunciato oggi pomeriggio dopo il faccia a faccia, durato 45 minuti, tra il presidente Salvatore Naldi, l’allenatore Andrea Agostinelli e la squadra, che tutti i tesserati della SSC Napoli sono in silenzio stampa a tempo indeterminato. E’ questo il primo effetto, dopo l’ennesimo pareggio in campionato contro il Livorno di domenica scorsa.

La decisione era già nell’aria da ieri, inoltre la società, dopo la crisi di risultati di avvio campionato, ha anche annunciato il ritiro anticipato in vista della delicata trasferta di mercoledì contro il Treviso, gara valida per la nona giornata di campionato. “E’ una decisione presa di comune accordo -si legge nel sito ufficiale della società azzurra- adesso cercheremo, lavorando con più concentrazione, maggiore serenità e tranquillità, di migliorare i risultati”.

Oggi pomeriggio intanto il Presidente Salvatore Naldi ha incontrato la squadra. “Il gruppo è unito – ha concluso Perinetti – l’impegno assicurato è massimo, ma tutti devono dare qualcosa in più continuando a lavorare con serenità”.

Intanto dopo l’allenamento odierno gli azzurri sono partiti per il trevigiano dove resteranno sino a mercoledì pomeriggio per poi giocare la gara contro il Treviso. Il rientro a Napoli è previsto per giovedì. Mercoledì la squadra dovrà fare a meno dell’attaccante Antonio Floro Flores per via di una distrazione muscolare all’adduttore della coscia sinistra.