Per l’anticipo della 38^ (ultima)giornata della serie A 2024/25 domani ore 20.45 allo stadio Maradona sarà di scena il match Napoli- Cagliari, L’ultima giornata di questo campionato vede: i campani che sognano il tricolore, impegnati contro il Cagliari che non ha nulla da perdere.

 Il Napoli arriva da un pareggio 0-0 contro il Parma. La squadra partenopea è galvanizzata dalla prospettiva di vincere il titolo davanti ai propri tifosi, La squadra di Conte e l’Inter sono fine campionato con un solo piccolo punto a dividerle. A Conte basta vincere o fare lo stesso risultato dei nerazzurri, impegnati in trasferta a Como, in contemporanea. Entrambe squadre dovranno dare il massimo senza sapere cosa accade nell’altro match, mantenendo alta la concentrazione per tutti i 90 minuti. Napoli è pronta a festeggiare il quarto scudetto della sua storia.

 Il Cagliari ha appena conquistato la salvezza matematica nell’ultimo turno, con la vittoria sul Venezia. Ora i sardi vorranno chiudere la stagione con una prestazione dignitosa, soprattutto contro un avversario di prestigio.

Al termine della partita, se il Napoli risulterà vincitore ci sarà uno spettacolo allo stadio, organizzato dal club azzurro, come avvenne nel 2023. Lunedì, previa autorizzazione della Questura, con i bus scoperti con i protagonisti della stagione, che percorreranno i 3 km tra il Molo Luise e piazza Vittoria.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-4-2): 1 Meret, 22 Di Lorenzo, 13 Rrahmani, 17 Olivera, 37 Spinazzola, 21 Politano, 99 Anguissa, 6 Gilmour, 8 Mctominay, 11 Lukaku, 81 Raspadori. In panchina: 96 Scuffet, 14 Contini, 16 Marin, 5 Juan Jesus, 30 Mazzocchi, 15 Billing, 29 Hasa, 18 Simeone, 26 Ngonge, 9 Okafor, 7 Neres. All.: Stellini (Conte squalificato dopo il rosso di Parma)

CAGLIARI (3-5-2): 71 Sherri, 28 Zappa, 26 Mina, 6 Luperto, 19 Zortea, 14 Deiola, 29 Makoumbou, 8 Adopo, 3 Augello, 91 Piccoli, 10 Viola. In panchina: 1 Ciocci, 24 Palomino, 33 Obert, 16 Prati, 80 Kingstone, 18 Marin, 70 Gaetano, 21 Jankto. All.: Nicola

TERNA ARBITRALE: Dirige il signor Federico La Penna della sezione di Roma 1.  Il direttore di gara sarà assistito dal signor A. Giallatini e dal signor V. Colarossi della sezione di Roma 2. Quarto uomo sarà il signor M. Marchetti della sezione Ostia Lido
Var: il signor: D. Paterna della sezione di Teramo
Avar: il signor R. Abisso della sezione di Palermo

NAPOLI

SQUALIFICATIDIFFIDATIINDISPONIBILI
Conte OliveraLobotka, Buongiorno 

CAGLIARI

SQUALIFICATIDIFFIDATIINDISPONIBILI
NessunoLuperto, Marin, Mina, Obert, ZappaCaprile, Gaetano, Luvumbo, Felici, Pavoletti 


DIRETTA TV – ore 20.45 DAZN

METEO: Nuvoloso, vento debole, umidità al 65%, temperatura 19°C

A cura di F. Angelillo

Redazione www.CalcioNapoliNews.it