Il Napoli ha pubblicato il report dell’allenamento odierno, con l’esito degli esami di Alex Meret. Il portiere era uscito per un problema muscolare nell’ultima partita di Serie A contro il Monza.
Di seguito il comunicato del Napoli sul portiere: “Alex Meret si è sottoposto ad esami strumentali, al Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato una lesione di secondo grado del muscolo semimembranoso sinistro”. Il portiere resterà quindi fuori per circa 45 giorni.
Quando ha lasciato il campo nel match contro il Monza Meret è stato sostituito da Nikita Contini, ex numero uno delle giovanili del Napoli e oggi terzo portiere dell’organico del team partenopeo: il 12esimo Pierluigi Gollini, infatti, era a sua volta fuori per infortunio. Ora però l’ex Verona, Atalanta, Tottenham e Fiorentina pare aver risolto i suoi problemi fisici ed è tornato a disposizione di Mazzarri, avendo svolto l’intera sessione di allenamento odierna in gruppo. Salvo sorprese sarà lui a difendere la porta del Napoli domenica contro il Torino.
Meret ko, il calendario del Napoli nei prossimi 45 giorni
Di seguito tutti gli impegni degli azzurri nel prossimo mese e mezzo che dovrà saltare il portiere del Napoli e della Nazionale.
- 7 gennaio Torino-Napoli (campionato)
- 14 gennaio Napoli-Salernitana (campionato)
- 18 gennaio Napoli-Fiorentina (semifinale Supercoppa)
- 22 gennaio (eventuale finale di Supercoppa Italiana)
- 28 gennaio Lazio-Napoli (campionato)
- 4 febbraio Napoli-Verona (campionato)
- 11 febbraio Milan-Napoli (campionato)
Data del possibile ritorno in campo di Meret e partite del Napoli che seguiranno fino a fine febbraio
- 17 febbraio Napoli-Genoa (campionato)
- 21 febbraio Napoli-Barcellona (ottavi Champions)
- 25 febbraio Cagliari-Napoli (campionato)
- 28 febbraio Sassuolo-Napoli (campionato)