Esclusi Zielinski e Demme. ADL: “Nessuna ripicca!”

Il Napoli sul proprio sito ufficiale ha comunicato le liste per il campionato e la Champions League (agli ottavi sfida al Barcellona) dopo la fine del mercato e l’arrivo di Mazzocchi, Dendoncker, Traore e Ngonge

Per quanto riguarda la lista UEFA, sono rimasti fuori Zielinski , Demme e Dendoncker, poiché da regolamento potevano essere fatti solo tre cambi tra i nuovi acquisti. Per quanto riguarda invece la lista della serie A, invece è rimasto fuori il solo Demme. 

Lista UEFA: Gollini, Meret, Contini, Idasiak, Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui, Olivera, Mazzocchi, Cajuste, Anguissa, Lobotka, Lindstrom, Traore, Kvaratskhelia, Politano, Ngonge, Raspadori, Osimhen, Simeone.

Lista SERIE A: Gollini, Meret, Contini, Idasiak, Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani, Mario Rui, Olivera, Mazzocchi, Cajuste, Anguissa, Lobotka, Lindstrom, Traore, Kvaratskhelia, Dendonker, Zielinski, Politano, Ngonge, Raspadori, Osimhen, Simeone.

Per quanto riguara l’esclusione di Zielinski dalla lista Champions, Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, intervenuto oggi pomeriggio in conferenza stampa con Mazzarri alla vigilia della gara col Verona, ha dichiarato che non si è trattata di una ripicca per il suo prossimo passaggio all’Inter (è in scadenza di contratto che il Napoli non ha voluto rinnovare, ndr) ma una scelta dettata dalle regole stringenti e dalla programmazione della Società: “C’è stato bisogno di tenere presenti tutte le varie componenti, restrittive non per colpa nostre – ha detto il patron azzurro – e mi dispiace per un centrocampista al quale abbiamo dovuto rinunciare. Leggo che qualcuno ha pensato ad una ripicca nei confronti di Zielinski: assolutamente no! L’ho già detto, è una splendida persona, è un bravissimo ragazzo e un giocatore di livello, però le scelte sono state fatte, visto che lui è in uscita e dal primo luglio non sarà più con noi, aprendo una finestra sulle possibili opportunità di entrata, se confermarle. Traoré ha delle opzioni per il riscatto, la stessa cosa per Dendoncker per il quale purtroppo non c’era posto”.