Gianluca Gaetano è ad un passo dal ritorno al Cagliari. L’affare potrebbe concludersi giá tra oggi e domani senza aspettare impicci e imprevisti dell’ultima giornata di calciomercato, venerdì 30 agosto. Il Club rossoblù e partenopeo al lavoro anche in queste ore per limare gli ultimi dettagli. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. La cifra per il cartellino a fine stagione sarebbe già stata fissata: circa sei milioni.
Il trequartista napoletano, prima escluso, poi reintegrato in rosa da mister Conte, sembra ormai prossimo ad un addio definitivo dall’azzurro Napoli per passare al Cagliari che conosce il giocatore e lo apprezza per quello che ha fatto vedere già nella scorsa stagione: un assist e quattro gol in undici partite, più un altro assist e una rete con la maglia del Napoli prima dell’approdo in Sardegna a gennaio.
Il Napoli, infatti, ha necessità di sfoltire la rosa e Gaetano evidentemente non sembrava rientrare nei piani di Conte. Da parte sua, anche Gaetano e il suo agente hanno sempre caldeggiato come prima destinazione possibile quella di Cagliari, rifiutando, a quanto racconta radio mercato, il Parma di Pecchia che pure lo aveva avuto in quel di Cremona.