Osimhen, stop per 4-6 settimane: salta Champions e Milan!

Ancora una volta, l’ennesima, Victor Osimhen torna dalla Nazionale infortunato! Lesione al bicipite femorale della coscia destra per Victor Osimhen e stop che va dalle quattro alle sei settimane. È questo l’esito degli esami a cui si è sottoposto l’attaccante del Napoli, rientrato in Italia dopo l’infortunio rimediato al 59° minuto di gioco durante l’amichevole tra Nigeria e Arabia Saudita.

I dottori della nazionale nigeriana avevano parlato prima di crampi, poi di affaticamento, ma la triste realtà per il calciatore e per i tifosi azzurri è che accertamenti svolti dallo staff del Napoli hanno evidenziato “una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. L’attaccante azzurro ha iniziato le terapie all’SSCN Konami Training Center“.

Il giocatore è quindi certo che salterà le gare contro Verona (sabato 21 alle ore 15) e Milan (domenica 29 ore 20.45) in campionato e la gara contro la Union Berlino in Champions in programma martedì 24 ottobre alle ore 21. Nella migliore delle ipotesi del rientro in un mese, Osimhen salterà anche la gara contro la Salernitana (sabato 4 novembre ore 15) il ritorno di Champions contro la Union Berlino (mercoledì 8 novembre) e potrebbe tornare disponibile per il 12 novembre in occasione della gara casalinga contro l’Empoli il 12 novembre, domenica, alle ore 12.30.

Se dovessero invece allungarsi i tempi a sei settimane di recupero, il bomber azzurro potrebbe rientrare per la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, sabato 25 novembre alle ore 18, anche se magari il tecnico potrebbe tenerlo ancora a riposo per non metterlo a rischio per il ritorno di Champions contro il Real Madrid in programma il 29 di novembre alle ore 21.

Come ricorderete, anche la scorsa stagione Osimhen si infortunò con la Nazionale e purtroppo, anche se non c’è una contro prova, costò quasi sicuramente la qualificazione degli azzurri alla storica semifinale di Champions, con Spalletti che dovette affrontare l’andata dei quarti a Milano senza il nigeriano e fu costretto addirittura a schierare Elmas come attaccante stante la contemporanea assenza per infortunio di Simeone e Raspadori. Osimhen rientrò per il ritorno, ma non ancora al top della forma riuscì a siglare l’uno a uno finale quando ormai era troppo tardi per sperare nella qualificazione.

A questo punto, non ci resta che incrociare le dita, sperare al meglio, dare fiducia a Simeone e Raspadori e soprattutto augurare pronta guarigione a Victor! E lo sappiamo che è impossibile, ma basta con ste nazionali durante il campionato!!!

A cura di: Staff CalcioNapoliNews.it