Alcune delle dichiarazioni rilasciate dal patron del Napoli al termine della gara contro l’Inter:

“Abbiamo fatto tre acquisti, alcuni dei quali non hanno potuto ancora giocare ma ho visto un Napoli molto migliorato. Non si può recriminare nulla. La cosa meravigliosa di questa Supercoppa che ho anche contrastato all’inizio quattro o cinque mesi fa, perché per me i tifosi meritano soprattutto di esaltare il campionato nazionale e quando si gioca troppo non si possono addizionare delle ulteriori competizioni per di più fuori dall’Italia. Credo che dall’anno prossimo, con l’aumento delle partite che la Uefa ha già imposto in tutte le competizioni europee, questa Supercoppa non debba più avere ragione di esistere.

Quello che mi ha colpito moltissimo è di aver scoperto un paese, l’Arabia, con una crescita straordinaria che non vedremo negli anni ma che vedremo nei mesi. Poi il calcio è un po’ lo specchietto delle allodole proprio per rilanciare il paese e fare da trazion per il 2030 quando qui ci saranno i famosi campionati.

il metro arbitrale? Mi dispiace per Rocchi perché sta vivendo un periodo da incubo.  Allora non mi va di esprimere quelli che possono essere dei pensieri dei tifosi, perché il tifoso è sempre un tifoso e quando io poi mi trasformi in tifoso posso andare giù pesante.

La debolezza quest’anno degli arbitri, non nei confronti del Napoli ma di tutte le squadre, parla da sola. Mi dispiaceva per Rocchi con il quale io mi sono intrattenuto questa sera prima della partita perché dicevo, chissà quale ulteriore imbarazzo perché quando si fa una competizione, per quanto la competizione deve rimanere tale, è anche una festa.

Noi siamo in Arabia perchè, così come loro usano noi per promuovere loro stessi, noi dovevamo promuovere noi stessi all’insegna di un calcio spettacolare. Se tu mi riduci in dieci, il calcio non diventa più spettacolare. 

Poi c’è un’altra tormentata problematica ed è che la lega purtroppo in Italia non funziona. Hanno cambiato anche i regolamenti per cui tutte le ammonizioni e espulsioni le paghiamo in Campionato. Quindi questa Supercoppa, che conta molto poco, in realtà finisce per condizionare anche l’andamento del campionato. Storture della la lega che l’associazione delle imprese di calcio e nemica delle imprese stesse.