Secondo quanto riportato da “il Mattino”, Khvicha Kvaratskhelia, attualmente impegnato con la nazionale della Georgia per la Uefa Nations League dove dovrà affrontare Repubblica Ceca e Albania, sarebbe pronto a firmare il rinnovo del contratto con il Napoli.
Sempre secondo “il Mattino”, il talento georgiano avrebbe accettato l’offerta del club partenopeo che prevederebbe un ingaggio di circa 5 milioni di euro all’anno, comprensivo di bonus. Però, in base a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport” l’agente del giocatore avrebbe chiesto un prolungamento a 8 milioni di euro all’anno. Per il momento, complice l’esperienza fatta su Osimhen, non sarebbe prevista alcuna rescissoria.
L’offerta del Napoli era stata in discussione da tempo e già la scorsa stagione il patron De Laurentiis aveva tentato vanamente di rinnovare il contratto a Kvaratskhelia. Dopo una stagione difficile, nella quale comunque il giocatore aveva realizzato 11 gol e 9 assist tra Campionato e Champions, con l’arrivo di Conte che ha pretesto come condizione base la sua permanenza in azzurro (insieme a quella di Di Lorenzo) e col Napoli che ha rifiutato più di 100mln di euro dal PSG, la Società ha continuato a mostrare tutta la propria disponibilità all’adeguamento dell’ingaggio attuale (1,5 milioni di euro) a stagione ed è possibile che si arrivi ad un prolungamento del contratto fino al 2029 e ad un ingaggio attorno a i 6 milioni a stagione, più qualche bonus.
Da parte sua, Kvaratskhelia, ha ritrovato le sue certezze riguardo al futuro e al progetto del Napoli e da qui la decisione di rinnovare il contratto non sembra più remota, nell’attesa di ritornare ai vertici del calcio mondiale con la maglia azzurra, si spera già dalla prossima stagione e magari cercando di vincere qualcosa già da ora tra campionato e coppa Italia.
A cura di F. Angelillo – CalcioNapoliNews.it