Alcune dichiarazioni del tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, dopo Napoli – Salernitana:

Penso che il Napoli abbia ritrovato il gioco oltre allo spirito perché vincere contro una squadra ben messa in campo come la Salernitana non era facile. Oltretutto siamo stati anche penalizzati subito perché nella prima uscita della Salernitana siamo andati in svantaggio ed eravamo anche in emergenza numericamente. Faccio i complimenti a tutti, perché hanno continuato a giocare e sono stati calmi. Abbiamo concesso solo una o due uscite alla Salernitana, poi c’è stato quel gran gol fatto da Candreva, che sono quei gol che vengono una volta ogni tanto anche se uno come lui ce l’ha nelle corde. Viste le occasioni che abbiamo fatto e il possesso palla penso che abbiamo meritato questa vittoria.

Il primo tempo? Un pochino potevamo fare di più per giocare in verticale, però a centrocampo c’era Gaetano che era la prima volta che giocava da titolare e Cajuste che diventerà secondo me un giocatore veramente importante ma deve ancora adattarsi al nostro calcio. Insomma c’erano tante variabili in campo, lo svantaggio poteva anche demoralizzarci. Quindi i ragazzi sono stati bravi.

Cajuste? Sono preoccupato perché è una cosa muscolare e, in questi casi,ci sta che ci sarà un pochino da aspettare.

La Supercoppa? Comincio a pensarci da stasera. Avevo tanti pensieri a risollevare la squadra, abbiamo fatto un ritiro, secondo me produttivo, perché si è lavorato sul campo cosa che non avevamo potuto fare e credo che oggi si sia visto. Da domani ci penserò, per ora mi godo questa vittoria perchè oggi per noi era fondamentale vincere.

Il Calciomercato? Lo scouting, il direttore sportivo e il presidente sono tutti concentrati per cercare di portare a casa i migliori giocatori possibile, altro un allenatore non può dire.