Alcune dichiarazioni rilasciate dal capitano del Napoli alla vigilia dell’incontro con il Real Madrid, valido come quinta giornata del girone di Champions League.

Affrontare il Real Madrid al Santiago Bernabéu? “E’la prima volta per me e sarà bello giocare questo tipo di partite. Dovremmo concentrarci sulla partita e non pensare al resto, all’atmosfera che ci sarà. Sicuramente arrivare a giocare questi tipi di partite è molto bello, comunque avendo giocato in tanti campi, arrivare a giocare al Bernabeu è una cosa molto bella che mi porterò dietro sicuramente.”

La posizione di Bellingham? “Il tempo è stato poco (ndr per preparare la partita), però abbiamo rivisto qualche immagine anche della partita d’andata. Sicuramente questo aspetto è una cosa che è vero che ci ha dato fastidio. Hanno tanti centrocampisti offensivi, quindi dovremmo essere bravi ad andarli a prendere, a stare corti con i reparti per cercare di dargli il meno spazio possibile.

La partita d’andata sicuramente è stata determinata da qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius o anche sull’altro gol, però penso che la partita sia stata affrontata in maniera giusta, con il giusto atteggiamento, maniera giusta, con il giusto atteggiamento. Sicuramente il secondo tempo abbiamo fatto la partita, l’abbiamo costretti a difendersi nella loro metà campo ed è un aspetto da cui sicuramente ripartire, ma domani sarà tutt’altra partita e dovremo essere bravi a sfruttare le occasioni che ci lasceranno e cercare di limitare le loro qualità che sicuramente sono tante.