Questo pomeriggio, il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso intervenendo in diretta radiofonica a “Radio Goal”, popolare trasmissione trasmessa sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha fatto intendere che c’è una forte possibilità che il ritiro in Abruzzo da parte della SSC Napoli possa essere accorciato di qualche giorno. Il Napoli, infatti, dopo l’inizio della preparazione in Trentino, si sposterà in Abruzzo per effettuare la seconda parte del ritiro in vista dell’inizio del Campionato 2024/25 (a partire dal 17 agosto) dove dovrebbe soggiornare dal 25 di luglio fino al 10 agosto.
Questi erano i programmi stabiliti qualche settimana fa, quando ci fu la conferenza di presentazione congiunta tra i rappresentanti del Trentino, dell’Abruzzo e la SSC Napoli. In quei giorni, il Napoli, però era ancora in lotta per l’ottavo posto di campionato che avrebbe voluto dire iniziare a giocare la Coppa Italia 2024/25 direttamente dagli ottavi. Purtroppo, la squdra azzurra si è classificata solo al decimo posto e quindi gli azzurri saranno costretti a disputare la coppa Italia partendo dai trentaduesimi che, al momento sono in programma tra il 10 ed il 12 di agosto con date ed orari precisi ancora da definire: “La fine del ritiro potrebbe cambiare per via della Coppa Italia – ha detto il sindaco Caruso – Al 10 agosto non ci arriveremo, massimo al 7 o all’8 agosto. Sicuramente si faranno tre amichevoli, dovremmo anche confermare le gare con Adana Demirspor e Girona“. Il sindaco ha poi paventato la possibilità di effettuare una mega festa il 31 luglio per il compleanno di Antonio Conte, ormai ad un passo dal divenire il nuovo allenatore del Napoli.
Al momento, però, senza l’ufficialità della SSC Napoli è tutto ancora da definire con precisione, in quanto non avendo ancora la Lega di Seria A stabilito le date e gli incontri precisi, non è detto che se la partita che interessa il Napoli dovesse essere disputata il 12 di agosto, il ritiro possa proseguire in quel di Castel di Sangro senza problemi fino alla data inizialmente stabilita. Diciamo quindi, che le probabilità di uno slittamento con una chiusura anticipata del ritiro sono molto elevate, ma non è detto che questo slittamento alla fine ci sia sicuro al 100%.
a cura di Michele Spampanato, CalcioNapoliNews.it