Alcune dichiarazioni del tecnico Antonio Conte ai in conferenza stampa al termine di Napoli – Bologna 3 -0:
E’ un Napoli che mi è piaciuto molto, anche perché non dimentichiamo l’’ottima squadra che è il Bologna. Una squadra organizzata che, non a caso, ha finito l’anno scorso in Champions.
Quindi abbiamo vinto una partita contro una signora squadra e questo ci deve dare fiducia e autostima. Ci deve far capire che uniti si può e questa vittoria è importante, al di là dei tre punti, perchè non vincevamo tanto da tanto al Maradona.
Avevo poi chiesto “al Maradona di fare il Maradona” e i tifosi sono stati sicuramente il dodicesimo e tredicesimo uomo in campo. Penso che i ragazzi abbiano offerto una prestazione che è andata al di là delle loro qualità ma soprattutto è una prestazione in cui hanno veramente messo il cuore, carattere e determinazione.
Come ho detto in conferenza questi ragazzi “persone per bene” e li vedo lavorare in settimana. Non posso avere il controllo del risultato finale ma controllo la preparazione e vedo le loro emozioni e penso di avevo delle risposte importanti da questo punto di vista.