Alcune dichiarazioni rilasciate da mister Conte al termine di Lecce-Napoli 0-1:

“e’ una vittoria importante. Temevo tantissimo questa questa partita per tante situazioni, anche perché comunque non dimentichiamo che il Lecce veniva da un pareggio acciuffato con l’Atalanta.  C’era anche questa situazione di questa disgrazia. Una persona che conoscevo benissimo, così come non conoscevo suo papà venuto a mancare da qualche anno. Sono molto legata alla sua famiglia, al Lecce e ai leccesi perché comunque vivere un dramma del genere non è semplice.

Abbiamo fatto la nostra partita con la voglia di vincerla la partita perché dovevamo comunque continuare a mandare un segnale positivo a tutto l’ambiente e l’abbiamo fatto anche interpretando secondo me un primo tempo di ottima fattura.  Nel secondo tempo è subentrata anche un pochettino, non dico, voglia di proteggere quella quel gol però l’importanza è che i tre punti siano arrivati anche se siamo stati meno brillanti del primo tempo.

Nervoso? No ma provato. Sai che stando 1 a 0 può accadere di tutto e pareggiare o vince ed oggi ci cambiava la vita. Ecco perché sono andato via. Comunque sono entrato nello spogliatoio perché comunque volevo un attimo scaricare tutta l’adrenalina che c’avevo e niente poi nello spogliatoio ho ringraziato i ragazzi.”