Alcune dichiarazioni di Mister Conte alla vigilia di Lecce-Napoli, gara valida per la 35^ giornata di serie A, campionato 2024/2025.
“Mancano ancora quattro partite. Tutte e due le squadre hanno due obiettivi diversi e sicuramente importanti. Pertanto definire la partita importante è il termine giusto.
Nelle gare cerchiamo di mettere i giocatori migliori. In questo periodo non è che abbiamo cambiato tantissimo. Abbiamo dovuto trovare degli accorgimenti però l’idea tattica, l’atteggiamento e il gioco che si esprime sono sempre dei master, altrimenti non avresti i numeri che noi abbiamo e non avresti la migliore difesa in Europa.
Il tifoso napoletano dà sempre emozioni. Penso comunque che sia giusto sottolineare come l’obiettivo principe diinizio stagione sia stato raggiunto con quattro giornate di anticipo perchè siamo in Champions e sapete benissimo quanto conti anche a livello economico per tutti. L’altro obiettivo che ci eravamo prefissati, di cui ho parlato, era di dare fastidio ed anche quello è stato centrato. Non dimentichiamo che due domeniche fa due settimane fa eravamo tre punti sotto dell’Inter.
Quello che ora ci serve è di mantenere la calma e di mantenere l’umiltà che non deve mai essere persa dall’ambiente perché il mondo Napoli deve capire che si sta partecipando tutti insieme e stiamo andando per un qualcosa onestamente insperato a inizio anno perché io penso che nessuno si immaginasse una una cosa del genere. Quindi dobbiamo rimanere compatti, umili e con i piedi per terra. Ho vinto e perso scudetti nelle ultime giornate e il calcio è questo. Ci sarà solamente una che vincerà.”