Alcune dichiarazioni del tecnico del Napoli Antonio Conte ai microfoni di DAZN dopo Parma-Napoli 0-0, gara valida per la 37^ giornata di campionato 2024/2025.

“Ci siamo vicini ma quell’ultimo passo dobbiamo farlo. E’ in casa nostra, con il supporto dei nostri tifosi. E’ un campionato davvero molto difficile ma abbiamo fatto quello che volevamo fare ed era di dare fastidio fino alla fine.

Siamo stati a lungo in testa alla classifica nonostante un campionato con tante difficoltà e siamo ad un passo da un momento importante per una piazza come Napoli.

Con noi tutto sembra normale, oggi mancava Lobotka e nonostante questo continuiamo a stare lì e a lottare e a essere in testa alla classifica. E’ merito di questi ragazzi che ci mettono anima e cuore oltre alle gambe. Mi auguro veramente di riuscire a festeggiare questo scudetto perché sarebbe molto bello, anche per le energie che ho speso fisicamente.

Nella seconda parte della stagione abbiamo sottratto giocatori alla rosa e certamente quell’anno che sono stato fermo mi ha dato tante possibilità. Questa è comunque una rosa che sta arrivando all’osso e ringrazio i ragazzi che si fanno sempre trovare pronti.

Vincere questo scudetto mi ripagherebbe di tutto ciò che ci ho messo. So di essere molto stanco e di arrivare giusto giusto alla fine del campionato. A Napoli c’è passione ma anche una richiesta molto alta a volte anche più alta delle reali possibilità.

Mancare l’ultima partita mi dà fastidio ma confido nello staff, nei ragazzi ma soprattutto nel pubblico. Mi ha fatto innervosire questa partita caratterizzata da molte ostruzioni.