La conferenza stampa di Mazzarri alla vigilia del match contro il Genoa

Domani ci attende una sfida delicata e difficile. L’unico pensiero adesso è cercare di vincere quante più partite sarà possibile. Penseremo alla gara che sta arrivando di volta in volta. La nostra concentrazione è tutta su domani, non abbiamo pensieri Champions e non siamo focalizzati su altri aspetti che non riguardino solo la gara contro il Genoa

“E’ una partita delicata e difficile. Non esistono partite che non riservino insidie. Domani avremo 50mila spettatori e faccio un appello al pubblico affinché ci dia una mano per tutti i 95 minuti perchè vogliamo tornare al successo ed affronteremo una squadra che ha organizzazione ed anche individualità di ottimo livello”.

“L’unico modo per recuperare è vincere. Ci sono 45 punti a disposizione e sono tanti per poter colmare il distacco di 7 punti. Noi proveremo a rimontare, poi chiaramente provare non significa riuscirci, ma certamente noi tutti abbiamo la forza e il dovere di provarci. A fine stagione vedremo dove saremo arrivati”.

“Di certo la squadra ha grande voglia di riscattarsi e tutti si assumeranno le responsabilità per dare il massimo da qui alla fine. Il gruppo è al completo finalmente e quindi abbiamo fiducia di poter risalire in classifiche, avremo degli scontri diretti anche nel nostro stadio e cercheremo di valorizzare la forza e la spinta che sa darci il popolo azzurro”.

Il modulo?  “Io vi dissi tempo fa che riuscendo ad avere tre settimane tipo di lavoro la squadra ha potuto assimilare tre moduli: 3-4-3, 4-3-3 e 3-5-2. Quindi a seconda delle situazioni tattiche che ci troveremo di fronte sapremo capaci di interpretare più soluzioni”.

“Forse qualcuno non ricorda che a Milano siamo entrati in area varie volte e che ci è mancato solo il colpo finale per segnare. Oltretutto voglio sottolineare che abbiamo avuto occasioni da gol, sia nel primo tempo che nel secondo, quindi con entrambi i moduli adottati. Credo che avremmo meritato di più, oltre ad aver colpito il palo nel finale”.

“Ribadisco che da adesso siamo al completo e potremo giocarci tutte le nostre carte per esprimere la potenzialità che ha questo gruppo. Quello che mi aspetto è certamente una crescita ulteriore sotto ogni aspetto da qui al termine della stagione. Faccio una richiesta al nostro pubblico, c’è bisogno della spinta del Maradona per cercare di vincere e risalire”.