Lobotka (botta alla caviglia) fa tremare i tifosi del Napoli. Kvara-show con la Georgia.

Serviva una vittoria e vittoria è stata per Stanislav Lobotka e la Slovacchia. Il successo della nazionale di Ciccio Calzona per 4-2 contro l’Islanda vale il pass per i prossimi Europei 2024 che il centrocampista del Napoli giocherà con la sua nazionale. Nel finale di gara per l’azzurro anche un piccolo allarme dopo uno scontro di gioco che l’ha costretto a lasciare il campo per qualche minuto. Dopo l’aiuto dello staff medico, però, Lobotka è tornato in campo stringendo i denti e completando il match. In queste ore verrà valutato il problema alla caviglia, ma non sembrano esserci troppe conseguenze. 

Due gol da incorniciare. La Georgia pareggia con la Scozia nel match di qualificazioni ai prossimi Europei e lo fa grazie al talento di Khvicha Kvaratskhelia.

La stella del Napoli ci mette due volte la firma, una per tempo, trascinando i suoi a un pareggio beffa nel finale che certifica i georgiani al quarto posto della classifica del Gruppo A. Kvara ha giocato in una posizione intermedia, da esterno a seconda punta a sostegno di Mikautadze in un 5-4-1 che diventa in fase offensiva un 3-5-2, una indicazione non voluta anche per Walter Mazzarri, neo allenatore azzurro che da Napoli è stato spettatore interessato.