Garcia, “Dobbiamo dimostrare la nostra forza da domani”

Alla 1^ giornata di andata del campionato 2023/24, troviamo il Napoli in trasferta. Domani alle ore 18.30 allo stadio Benito Stirpe con la disputa del match contro il Frosinone; per gli azzurri campioni d’Italia, inizia la difesa del titolo.

In conferenza stampa alla vigilia del match contro il Frosinone, il neotecnico degli azzurri Rudi Garcia, esprime il suo ottimismo in questo avvio del nuovo campionato: “Siamo sicuramente contenti di iniziare e non vediamo l’ora di cominciare a giocare. Sappiamo che avremo un avversario tosto con grande entusiasmo per la vittoria del campionato scorso di Serie B. Avranno grande motivazioni e noi dovremo essere all’altezza sotto questo profilo caratteriale”.

“Credo che la squadra avendo vinto ha acquisito più fiducia – continua Garcia- però c’è l’altro aspetto ovvero il rischio di avere un po’ di appagamento. Voglio vedere carica mentale e fisica subito sin da domani. Dobbiamo imporre il nostro gioco e cercare di vincere. Non c’è altro ragionamento per noi. Siamo pronti a partire, il Napoli è campione d’Italia ma non è l’unico favorito, dovremo dimostrare la nostra forza sin da domani”.

La squadra? “Ho trovato calciatori di talento e qualità – evidenzia il tecnico – Poi ho conosciuto un gruppo di ragazzi perbene, che amano lavorare e che pensano più al collettivo che a se stessi. Mi hanno colpito tutti per volontà e disponibilità, ho notato che ascoltano ogni consiglio, hanno curiosità per migliorare sempre. Sono contento, quindi, sia dell’atteggiamento della rosa e sia del lavoro svolto. Adesso si comincia la nuova avventura e bisogna dimostrare il nostro valore sin da domani senza alibi”

“Quello che per me è importante – continua il Garcia – è poter contare su giocatori forti, su nuovi innesti che hanno un valore aggiuntivo. Tutti dovranno dimostrare di essere all’altezza. Io metto tutti sulla stessa linea all’inizio, sono un allenatore nuovo e ogni mio uomo deve dare il massimo per guadagnare il campo. Certamente la motivazione è grande e c’è anche tanta attesa per iniziare al massimo”

I convocati: Contini, Gollini, Meret, Di Lorenzo, Jesus, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Cajuste, Elmas, Lobotka, Russo, Zielinski, Lozano, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin. Kvara, non è convocato per affaticamento muscolare

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FROSINONE (4-3-3-):80 Turati,22 Oyono, 30 Monterisi,6 Romagnoli,3 Marchizza,14 Gelli, 36 Mazzitelli, 21 Harroui,7 Baez, 9 borrelli,10 Caso. In panchina: 37 Palmisani, 31 Cerofolini, 25 Szyminski, 13 Pahic, 28 Macej, 16 Garritano, 4 Brescianini, 15 Haoudi, 45 Barrenechea, 19  Canotto, 26  Bidaoui, 11  Cuni, 17  Kvernadze. All.:Di Francesco

NAPOLI (4-3-3): 1 Meret, 22 Di Lorenzo,13 Rrahmani, 5 Jasus,17 Olivera,99 Anguissa,68 Lobotka,20 Zielinski,21 Politano,9 Osimhen,81 Raspadori. In panchina: 96 Gollini, 12 Contini, 59 Zanoli, 3 Natan, 55 Ostigard, 6 Mario Rui, 24 Cajuste, 7 Elmas, 38  Russo, 11  Lozano, 23  Zerbin, 18 Simeone. All.: R. Garcia

TERNA ARBITRALE: Dirige il signor M. Marcenaro della sezione di Genova. Il direttore di gara sarà assistito dal signor D. Cecconi della sezione di Empoli e dal signor F. Bercigli della sezione di Firenze. Quarto uomo sarà il signor F. La Penna della sezione Roma1.

Var: il signor A. Di Paolo della sezione di Avezzano

Avar: il signor M. Serra della sezione di Torino

Squalificati         

FROSINONE:Nessuno

NAPOLI:Nessuno

Diffidati

FROSINONE:Nessuno

NAPOLI:Nessuno            

Indisponibili      

FROSINONE:Nessuno

NAPOLI:Gaetano, Kvaratskhelia

DIRETTA TV – ore 18.30 DAZN

METEO: Sereno, vento debole, umidità al 80%, temperatura 33°C

A cura di F. Angelillo

Web writer di www.CalcioNapoliNews.it