Alcuni passaggi del tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, durante l’odierna conferenza stampa prima di Napoli-Real Madrid.

Che partita deve fare il Real per vincere domani? “Giocheremo contro una delle migliori squadre. Sicuramente ce la giocheremo alla pari, il Napoli è una squadra di livello con molte individualità positive. Sarà una partita seria e completa. Dovremo ripetere la gara contro il Girona, che sicuramente può portare suggerimenti per la partita di domani.”

Bellingham? “Beh si è adattato molto bene e sta mostrando qualità. Non importa che sia o meno il migliore giocatore del mondo, perché per me tutta la squadra è quella migliore del mondo e dobbiamo mostrare e avere la voglia di vincere.” 

Modrić? “Sicuramente è sorprendente che non abbia giocato queste ultime due partite, però ha giocato la prima di Champions League e ha giocato il derby. La concorrenza è molto alta al centrocampo e può succedere che qualcuno rimanga in panchina io non ho problemi con lui, lui non ha problemi con me ma a volte bisogna prendere queste decisioni.” 

Tornare a Napoli? “E’  un po’ un ritorno al passato. Mi fa ricordare il periodo passato qua, caratterizzato da momenti molto buoni, come il fatto di vivere in una città meravigliosa, e momenti meno buoni, ma alla fine rimane sempre il ricordo di una esperienza positiva. Per quello che riguarda la partita è chiaro che sicuramente la gara più difficile della fase a giorni  per noi. La realtà è che, non voglio dire che siamo abituati a questo tipo di partite, ma, insomma, la maglia del Real Madrid pesa per tutti, pesa per noi in maniera positiva, e in maniera positiva positiva  pesa anche per gli avversari. Il Real Madrid è una istituzione in questa competizione e questo credo che aiuti.”