Il tecnico del Napoli ai microfoni di DAZN al termine della gara contro il Bologna ha così dichiarato:

“Il punto negativo della giornata è che non abbiamo vinto però la prestazione dei ragazzi è buona, soprattutto nel primo tempo. Altra cosa positiva è non aver preso goal con l’inserimento di Natan, che ha fatto una gara di qualità. Poi se la palla finisce sul palo e non entra e non realizziamo un rigore, allora diventa anche difficile vincere. L’importante è che la squadra abbia fatto complessivamente una buona partita, però non siamo contenti perché ci manca il goal e la vittoria”.  

La polemica di Osimhen? “Il rigore sbagliato succede anche ai più grandi calciatori della storia del calcio, questo non è un problema. Sulla sua uscita, ovviamente ne abbiamo parlato, ma quello che ho detto a lui e alla squadra resta nello spogliatoio.” 

Perché il cambio della coppia d’attacco? “Abbiamo tanta qualità in rosa e in panchina:  abbiamo i tre che sono entrati, Simeone, Politano ed Elmas ma anche Lindstrom e Zerbin. Quindi quando abbiamo tanta qualità così, non è che facciamo tutti le partite e tutti i 90 minuti con gli stessi uomini, soprattutto perché rigiochiamo tra tre giorni e ancora dopo altri tre ci sarà il Lecce e ancora dopo tre ci sarà il Real Madrid. Abbiamo quattro partite in 9 giorni e quindi i giocatori lo sanno: c’è la squadra che inizia, la squadra che continua nel secondo tempo e la squadra che finisce la gara, che non sono gli stessi undici che hanno iniziato. Diversamente non si va da nessuna parte. Come allenatore devo necessariamente contare su tutti i miei ragazzi.”

Il riferimento al quarto posto in campionato? “Come ho avuto già modo di dire, è importante finire tra i primi quattro perché una squadra come il Napoli deve giocare la Champions League ogni anno. Abbiamo vinto il campionato e adesso la squadra non è tra le prime quattro. Per questo non possiamo essere contenti di questa situazione ma non c’è neanche da buttare tutto.  La squadra ha fatto una buona partita e non dobbiamo mollare. Dobbiamo essere fiduciosi e spingere il destino per farlo venire dalla parte nostra e avere un po’ di fortuna, speriamo già da mercoledì contro l’Udinese.” 

A cura dello Staff di www.CalcioNapoliNews.it