L’esito degli esami e i tempi di recupero

Dopo il match di Champions League vinto per 1-2 dal Napoli contro il Braga in Portogallo Juan Jesus si era fermato nell’ultimo allenamento prima della gara con il Bologna a causa di un infortunio, riportando “una distrazione di primo grado del bicipite femorale sinistro“. I tempi di recupero si stimano intorno ai 15/20 giorni. Il difensore dovrebbe quindi tornare a disposizione dopo la sosta nazionali per la gara contro il Verona in programma il 21 ottobre.

I tifosi e Garcia, incrociano le dita perchè il Napoli è quindi in evidente emergenza in difesa, avendo perso anche Rrhamani. Nella conferenza pregara della partita col Bologna, Garcia era parso abbastanza contrariato dal fatto che proprio Rrhamani, nonostante avvertisse già dei fastidi fosse stato costretto a giocare le due partite con la propria nazionale (Kosovo) dall’inizio alla fine per cui il tecnico aveva dovuto tenerlo a riposo con la partita col Genoa pareggiata 2 a 2. Questo riposo non era bastato al punto che il giocatore si era fatto male dopo pochi minuti della partita di Champions del Napoli vinta contro il Braga per 2 a 1.

Il Napoli dovrà quindi proseguire in campionato ed in Champion senza i suoi due titolari di difesa con Juan Jesus che nelle prime quattro gare aveva riportato una media voto di 6 e non aveva preso neanche un cartellino. Sperando che tutto vada per il meglio, nel caso è già pronto capitan Di Lorenzo a dare una mano da centrale come è capitato qualche anno fa quando ad allenare il Napoli c’era Rino Gattuso