“Lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra”. Questo l’esito del controllo strumentale al quale si è sottoposto Kevin De Bruyne dopo l’infortunio patito nel corso di Napoli-Inter. Il centrocampista belga si è fermato dopo aver calciato e trasformato il calcio di rigore che ha sbloccato la gara. La smorfia di dolore che lo aveva accompagnato, aveva immediatamente lasciato intendere la gravità del problema. De Bruyne sarà costretto ad un lungo stop: dai tre ai quattro mesi di assenza.
Nella giornata di oggi, lunedì 27 ottobre, De Bruyne è partito per il Belgio con un aereo privato per iniziare le cure. Da quanto trapela, il centrocampista belga è più orientato all’operazione chirurgica piuttosto che alla terapia conservativa, scelta quest’ultima adottata invece da Lukaku.
Tornando al campo, invece, Conte registra due buone notizie coi recuperi di Rrahmani e Hojlund che saranno convocati per la sfida di martedì alle 18.30 sul campo del Lecce anche se non dovrebbero essere schierati o almeno non dall’inizio.
Restano out Meret, Lobotka e Lukaku