La SSC Napoli, a nome del Presidente Aurelio De Laurentiis ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale “la nomina di Tommaso Bianchini a Direttore Generale dell’Area Business, intendendosi per Area Business la zona sotto menzionata di sua competenza. Bianchini riporterà direttamente al Presidente De Laurentiis e all’AD Andrea Chiavelli e avrà diretta responsabilità nelle Aree Marketing, Commerciale, Merchandising e Stadium Innovation, che dovrà generare una diversa utilizzazione dello stadio stesso”.
Il curriculum di Bianchini e le prime dichiarazioni a caldo
Laureato alla LUISS e alla Bocconi, Bianchini è al Napoli dal 2022, iniziando prima come Chief International Development Officer e poi come Chief Revenue Officer: “È per me un grande onore assumere da oggi il ruolo di Direttore Generale dell’Area Business della SSC Napoli – ha scritto pubblicamente Bianchini in un post su LinkedIn – ringrazio il Presidente Aurelio De Laurentiis e l’Amministratore Delegato Andrea Chiavelli per la fiducia che mi hanno accordato”.
Dopo ben tredici anni, quindi, il Napoli ha ritrovato e ricoperto il ruolo di Direttore Generale. L’ultimo ad aver ricoperto tale ruolo era stato Marco Fassone, nel 2012. E la scelta è dunque ricaduta su Bianchini, che nel 2013 aveva iniziato il proprio percorso lavorativo alla Fiorentina, conclusosi nel 2022, quando è passato al Napoli, con una piccola esperienza al Venezia nella stagione 2017-2018.