Nella conferenza stampa il tecnico del Napoli Antonio Conte parlando del momento del Napoli invita rimanere concreti:” Noi dobbiamo essere molto realistici, siamo solo alla tredicesima giornata. Vediamo che nel giro di pochi punti ci sono sei squadre. È un campionato che penso che già alla fine del girone di andata la classifica si allungherà”.
“Questo dimostra che il lavoro che stiamo facendo con i ragazzi è buono. Penso che giorno dopo giorno stiamo ponendo delle basi importanti e anche una buona crescita della squadra e del singolo. Va dato merito ai ragazzi perché si impegnano e hanno tanta voglia di migliorare. Per creare una situazione che in futuro possa dare delle soddisfazioni, reali e tanta forza”.
La squadra? “Ai ragazzi dico sempre che noi dobbiamo migliorare e con maniera forte. Durante l’anno chi ha il talento e il colpo, deve avere il modo di attaccare l’area in maniera cattiva. Queste sono tutte cose che stiamo lavorando da un po’. Questo è un aspetto che noi dobbiamo migliorare”.
“Dopo ogni allenamento sono contento di vedere l’applicazione di questi ragazzi. Ogni volta cha andiamo ad affrontare una specifica situazione, capiscono che devono migliorare. Li vedi che sono applicatissimi. Quando vedo questo io sono un allenatore felice, perché vedo dei ragazzi che capiscono e hanno voglia di migliorare”.
La gara? “Ho viste le ultime partite del Torino, le ho analizzate proprio per capire. Loro sono partiti bene poi c’è stato l’infortunio di Zapata, un giocatore a livello importante. Il Torino è una squadra solida, un gruppo ha dato molto qualità. Non dimentichiamo che il Toro è a metà classifica tranquillo e non viene da una vittoria da molto tempo”.
“Questo dimostra che comunque ci sono dei valori. Abitando a Torino conosco molto bene l’ambiente Granata, bello, molto caldo e attaccato alla storia. Noi dovremo fare grandissima attenzione, è una partita da affrontare nella giusta maniera. Bisogna avere grande rispetto della qualità dell’avversario e dell’ambiente che troveremo”.