Il difensore ha lamentato una contrattura. Dovrebbe recuperare Bocchetti, Husain in forte dubbio: riproposto Saber davanti alla difesa. Arbitra Rodomonti
Una nuovo guaio per Franco Colomba: nella partitella dell’allenamento di ieri, si è bloccato anche Emanuele Troise.
Il difensore ha riportato una contrattura ai flessori che ne mette seriamente in dubbio la presenza nella gara di lunedi con la Triestina. Per Bocchetti, invece, si deciderà domani. Il difensore si è allenato a parte per un leggero trauma contusivo alla caviglia sinistra provocato da uno scontro accidentale con un compagno di squadra.
Permanendo anche il dubbio sulla presenza di Husain che ieri si è allenato nella formazione delle riserve, Franco Colomba si trova davvero con gli uomini contati e potrebbe fare ricorso a Stendardo, che ha già giocato nella gara col Siena e col Verona.
“Lavoro sempre con tanto impegno – ha detto il difensore -se il mister mi chiamerà a far parte del gruppo mi farò trovare pronto. Sono un giocatore che si sa adattare a qualsiasi ruolo. Lunedì dobbiamo vincere, sono napoletano e voglio che la mia squadra arrivi velocemente in A. Non meritiamo questa posizione di classifica”.
Anche il giovane Stendardo, come nei giorni scorsi hanno fatto i suoi compagni, continua a ripetere che lo spogliatoio è unito e il problema del Napoli è soltanto psicologico. Basta una vittoria e i problemi si risolveranno.
“Ieri – ha detto – siamo stati tutti a cena insieme. Tra noi va tutto bene. I più anziani, Stellone e Baldini, ci incoraggiano continuamente. Ai tifosi chiediamo solo di starci vicino, capisco che vogliono qualcosa in più e noi li ripagheremo”.
Il tecnico del Napoli ha comunque in mente di schierarsi con una sorta di 4-5-1 con il solo Davide Dionigi chiamato ad agire di punta, supportato nella fase offensiva da Ferrarese a destra e da Sesa a sinistra.
Sacrificato, dunque, Antonio Floro Flores che partirà dalla panchina insieme a Montezine e ai calciatori della primavera che in questo periodo si allenano con la prima squadra per completarne la rosa.
Proprio stamattina, nell’allenamento di rifinitura, si è fatto male anche il terzo portiere Gragnaniello, che dovrà star fermo per almeno dieci giorni. Il giovane sarà operato in artroscopia al menisco destro oggi pomeriggio a Villa Mariarosaria dal professor Bruno Violante, che dovrà anche accertare se il giocatore ha riportato lesioni ai legamenti.
La vera novità del giorno è stata comunque la riproposizione di Saber nel ruolo di centrale davanti alla difesa (esperimento già tentato con risultati non esaltanti nelle trasferte di Vicenza e di Genova).
Da segnalare infine che a dirigere la gara di Trieste è stato designato Pasquale Rodomonti.
E