Non bastano Dionigi e Stellone super. Mancini colpevole, ma anche salvatore della patria
Ecco le pagelle di CalcioNapoliNews.it
MANCINI 6: Non ci sentiamo di negargli la sufficienza poiché senza le due prodezze nel finale il Napoli sarebbe uscito dal Menti con una clamorosa sconfitta. Resta però la gravissima responsabilità sul gol di Jeda ed almeno altre due indecisioni che potevano costar caro
TROISE 5: Nel primo tempo tiene la zona con ordine, ma come tutta la difesa soffre troppo. Tra quelli che non vanno totalmente in barca nel disastroso finale di gara. Salva un gol con un intervento disperato nel finale.
BONOMI 5: Bene su Margiotta, ma in gravissima difficoltà sulle percussioni di Schwoch. Continua a rendere al di sotto del livello dello scorso campionato
BALDINI 5: Tra quelli in difesa che cercano di mantenere in piedi la baracca, ma Schwoch è letteralmente imprendibile. Da un suo mancato rinvio l’azione del rigore.
BOCCHETTI 5,5: Mezzo voto in più degli altri per il discreto primo tempo, con molta propensione offensiva e una puntuale azione difensiva. Trova anche un gol, fortuito nella realizzazione ma cercato con caparbietà.
QUADRINI 5: Tra i meno brillanti nel primo tempo, quando dal suo lato non succede mai nulla, è però tra quelli che riescono a tenersi in piedi nella ripresa. Un rendimento costante per tutta la gara, ma ben al di sotto della sufficienza.
SABER 4: Non era dispiaciuto per impegno e determinazione nella prima ora di gara. Poi il cervellotico fallo in area di rigore che ha consegnato a Schwoch il gol del pareggio. Una ripresa disastrosa che ha cancellato quanto di apprezzabile aveva mostrato nei primi 45′.
VIDIGAL 5: Passo più lento degli avversari, spesso scavalcato dal gioco, ha cercato di fare da frangiflutti senza riuscire mai a costituire una vera barriera per le folate offensive dei vicentini
MONTEZINE 5,5: Discreto il primo tempo giocato sulla fascia sinistra con molta spinta e molto impegno. E’ letteralmente scomparso nella ripresa anche se ha trovato un legno su calcio di punizione
DIONIGI 7: Un leader, un trascinatore, due assist bellissimi per capitan Stellone, presente anche in difesa a fare barricate quando necessario. Un patrimonio per questo Napoli.
STELLONE 7: Due reti bellissime, una prestazione maiuscola, la migliore dall’inizio dell’anno. Intesa straordinaria con Dionigi, insieme al quale costituisce una delle coppie gol più forti del campionato. Esce per un malanno muscolare. Bisogna incrociare le dita e sperare che non si tratti di nulla di grave. E’ necessaria la sua presenza per questo povero Napoli.
FLORO FLORES sv: E’ riuscito a farsi notare in zona gol nonostante al momento del suo ingresso in campo la squadra fosse intenta a fare barricate e a cercare di respingere confusamente gli assalti vicentini. C’era una palese trattenuta nel finale che poteva essere sanzionata con un rigore.
FERRARESE sv: Entra nell’ultima parte e cerca di pungere sulla sinistra liberandosi un paio di volte al cross, ma senza esiti significativi.
SESA sv: Ha cercato di dare possesso palla nel finale ad alta tensione. Due punizioni al centro ed un tiro che hanno costituito l’unico bottino offensivo del Napoli nel finale di gara.
29/10/2002