L’attaccante azzurro vuole vincere la sfida contro la Samp. Anche per la Snai gli azzurri partono leggermente favoriti
Sale la tensione in vista del big-match di sabato sera al San Paolo: le previsioni degli addetti ai lavori parlano di almeno 40.000 presenze al san Paolo, una cornice di pubblico da Serie A, per la sfida tra due squadre che tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90 lottavano e vincevano scudetti.
Ora, in ballo c’è la leadership della serie cadetta, ma comunque, per i tifosi c’è molta attesa. Anche la squadra vive con intensità la vigilia: ad esprimere il sentimento con il quale il Napoli si appresta ad affrontare l’incontro è il capitano, Roberto Stellone.
Dopo la vittoria di Bari, gli azzurri vogliono battere la Sampdoria per imprimere la “svolta” decisiva al proprio campionato.
Stellone riconosce la forza della squadra di Novellino, e la posizioni già tra le prime quattro che vinceranno il campionato: “Un posto per la serie A è già loro, per gli altri ne rimangono solo tre”.
Questo però, non fa diminuire le ambizioni: “Anche il Bari è forte ed era in forma, ma noi abbiamo vinto”.
Anche per la Snai gli azzurri sono leggermente favoriti: la vittoria di Stellone e soci è data a 2.45, leggeremente più alto il pari a 2.55, mentre la vittoria dello squadrone di Novellino è quotato a 2.95.
Stellone rifiuta di considerare “decisivo” il match di sabato prossimo, ma è consapevole che con una vittoria, l’iniezione di fiducia ottenuta dal colpaccio a Bari sarebbe potenziata ed aprirebbe la strada ad un campionato di vertice per il Napoli.
Il bomber romano prenota anche una rete nella notte del San Paolo, lo stadio di casa nel quale non segna dal marzo scorso in occasione del pareggio interno per 1-1 col Cittadella che costituì un’altra delle occasioni perse dal Napoli di De Canio per agganciare il treno della serie A.
Stellone ricorda che dopo quella gara subì una ricaduta al ginocchio che gli impedì a lungo di tornare a giocare.
“Adesso è ora di riaprire il discorso” sottolinea il capitano, per il quale la partita di domenica è l’occasione giusta per tornare il gol.
Soprattutto, però, la gara sarà l’occasione per cancellare il rovescio casalingo subito col Cosenza e regalare ai tifosi la prima vittoria in casa del campionato.
03/10/2002