Strategia delinquenziale: pietre contro i controllori dei varchi della Curva A per entrare gratis allo stadio
Continuano a verificarsi atteggiamenti odiosi da parte di sedicenti “tifosi” del Napoli. Molti avranno visto in televisione l’ennesima invasione di campo da parte di un imbecille, accolta giustamente da cori di improperi da parte dello stadio. Peggio ancora è accaduto fuori dal San Paolo prima della partita.
Infatti, un gruppo di teppisti ha preso a bombardare di pietre, bottiglie ed oggetti contundenti i controllori dei varchi della curva A, costringendoli a fuggire e consentendo così l’ingresso senza biglietto da parte di numerose persone. L’atto teppistico ha costretto tre dei controllori a ricorrere a cure mediche per lievi ferite ed escoriazioni.
Il fatto è reso ancora più sconcertante dalla notizia che il fitto lancio di oggetti è partito dall’interno dello stadio, dalla balaustra del secondo anello della Curva A.
In tal modo è facile pensare che si sia trattato di una vera e propria strategia organizzata tra gruppi presenti all’interno e altri delinquenti in attesa fuori dallo stadio. Secondo quanto si è appreso, inoltre, un analogo episodio si era verificato anche nella gara di coppa con la Salernitana.
I controllori hanno minacciato di non recarsi più allo stadio se non verranno garantite le necessarie protezioni contro questi teppisti.