La partita non sarà trasmessa in tv, previsti 40.000 spettatori. Rinviata l’amichevole col Milan.
La seconda giornata di campionato, potrebbe essere già decisiva per il passaggio del turno. Infatti, se il Napoli riuscirà a battere la Salernitana e, contemporaneamente, la Ternana non vincerà col Lanciano, il superamento del turno sarebbe aritmetico.
La classifica del girone 6, infatti, vede il Napoli in testa con 6 punti, seguito da Salernitana e Ternana con 1 punto ed il Lanciano ancora fermo a quota zero.
La partita, per il momento non è stata acquistata ancora da nessuna emittente, pertanto si può ipotizzare per domani sera un notevole afflusso di spettatori.
Fino ad ieri, i biglietti venduti, erano circa ottomila, ma oggi si prevede un’impennata delle vendite.
Intanto la squadra continua a lavorare: Colomba, in questi giorni, dopo aver studiato la Salernitana al video-tape insieme ai suoi calciatori, ha provato e riprovato schemi che prevedevano l’inserimento delle punte per vie centrali, i tagli e gli incroci dei centrocampisti che lavorano sugli esterni.
La formazione, salvo sorprese o infortuni dell’ultim’ora, dovrebbe essere quella che ha battuto il Lanciano, e cioè: Mancini tra i pali, Trosie e Bocchetti sulle fasce, Bonomi e Baldini i centrali (Villa non è ancora del tutto recuperato); a presidiare il centrocampo Vidigal e Husain al centro con compiti difensivi, mentre sulle fasce Sesa e Montezine dovranno dar man forte alle punte Stellone e Floro Flores, sempre che il tecnico voglia puntare ancora sul giovane attaccante, o magari schierare Rastelli puntando alla sua maggiore esperienza.
Arbitro della partita sarà il signor Pasquale Rodomonti, 42 anni, fotografo di Teramo, trasferitosi a Roma, ha diretto l’ultimo derby il 10 marzo all’Arechi: 3-1 per la Salernitana.
Per il Napoli nessun precedente in Coppa con lui, ma 16 in campionato con 8 vittorie, 5 pari e 3 ko.
Gli azzurri ricordano l’espulsione per doppia ammonizione di Matuzalem in Napoli-Inter (1-0) per l’esultanza del brasiliano che si tolse la maglietta (dopo tale episodio la regola che prevedeva l’ammonizione fu abolita).
Per la Salernitana una vittoria in Coppa e 8 precedenti in campionato con 2 vittorie, 2 pari e 4 sconfitte.
Rodomonti sarà coadiuvato dai guardalinee Ragone e Ricci, il quarto uomo sarà Palanca.
In attesa della conferma della data della terza giornata del girone, di sicuro non ci sarà l’amichevole col Milan prevista per il primo settembre, in quanto, la squadra lombarda, è già impegnata in un derby di beneficenza con l’Inter.