La proposta è quella di ritornare alle partite di domenica. Fra sette giorni si terrà una nuova assemblea di Lega, e sarà in quell’occasione che il presidente Naldi, insieme al suo consulente Iapicca, chiederà di giocare le partite del campionato di serie B la domenica. L’orario dovrebbe essere o le 15 o le 20 e 30 , a secondo delle esigenze televisive.
Altri presidenti di squadre di serie B sono perplessi sull’orario delle partite: per il momento infatti si dovrà giocare sempre di sabato e alle ore 20 e 30. Molti temono che in inverno, a causa dell’orario notturno, il maltempo possa condizionare le partite o addirittura rinviarle, inoltre si teme un crollo degli incassi. Naldi, potrebbe, quindi, trovare in alcuni dei suoi colleghi presidenti, un valido appoggio alla sua proposta.
Inoltre, le partite di notte saranno un problema per il Napoli, infatti la Commissione Provinciale di Vigilanza ha concesso l’agibilità dello stadio fino al 15 settembre. L’impianto di illuminazione è fuori uso, ormai, da quasi un anno, e per attivarlo la società azzurra è costretta di volta in volta a noleggiare un generatore di corrente.
Questo clausola era , tra l’altro, inserita nella convenzione stipulata per lo stadio:uno dei punti che aveva amareggiato Naldi fino a “farlo pentire di aver salvato il Napoli dal fallimento“. Comunque sembra che al Comune di Napoli si stia già lavorando per risolvere il problema.
La prima notturna il Napoli la affronterà comunque in trasferta. Comincia infatti domenica la prima fase di coppa Italia, ed il Napoli dovrà affrontare, alle ore 20 e 45, il Lanciano , squadra abruzzese che lo scorso campionato ha partecipato ai play-off di c1.
Dovrebbe esserci anche il debutto della nuova maglietta biancazzurra in stile argentina.
Molto probabilmente, Colomba presenterà un 4-4-2, con la stessa formazione della partitella in famiglia avvenuta pochi giorni fa, ad eccezione di Bonomi che allora era assente per un lieve infortunio.
Arbitrerà l’incontro il signor Morganti di Ascoli Piceno.
Alla partita comunque mancano ancora 6 giorni e non è detto che Colomba non possa contare su forze nuove.
Sono infatti molte le voci che dicono il Napoli vicino all’ingaggio di un attaccante (Ghirardello o Godeas) e di un centrocampista ( Cardinale – Ferrarese – Ametrano).
Staremo a vedere.