Naldi pare avere sempre meno fiducia in Haq. Intanto il prossimo 15 luglio dovrà sicuramente fare da solo

Abul Haq sembra convincere sempre meno Salvatore Naldi: l’imprenditore alberghiero non ha chiuso completamente le porte all’acquirente arabo, ma molti segnali fanno intendere che l’attuale proprietario dell’intero pacchetto azionario della Ssc Napoli si stia orientando a considerare sempre più possibile l’ipotesi che la trattativa si risolva con un nulla di fatto.

Infatti, secondo alcune indiscrezioni, il presidente azzurro avrebbe dato mandato ad una banca d’affari il compito di trovare dei soci. I tempi comunque non saranno brevi prima che la Efibanca (questo il nome dell’istituto) possa dare qualche risposta a Naldi. Infatti, vanno anzitutto analizzati bilanci ed il progetti e poi sarà possibile cercare imprenditori interessati.

In questo scenario Naldi prepara l’assemblea dei soci del 15 luglio (in realtà la prima convocazione dell’11 andrà deserta) che deve procedere al ripianamento delle perdite ed alla ricapitalizzazione, cui dovrà fare fronte con un esborso che potrebbe arrivare a 30 milioni di euro.

Solo nella seconda metà di luglio, dunque, il Napoli potrà dare avvio al suo calciomercato, mentre la squadra sarà già in ritiro.

09/07/2002